News

  • Durnwalder consegna diplomi a 139 neo cacciatori

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi, venerdì 3 giugno 2011, a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a 139 nuovi cacciatori, tra cui 21 donne.

  • "Fürth Italia: il destino gioca a dadi" - presentazione libro alla BPI "C.Augusta" lunedì 6 giugno

    Lunedì prossimo, 6 giugno 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Fürth Italia: il destino gioca a dadi" di Clambagio. L’ingresso è libero.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 13 giugno 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • INVITO Laghi balneabili altoatesini: presentazione analisi e lavori il 10 giugno

    Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 9.00, al Lago di Caldaro, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer assieme ai collaboratori del Laboratorio biologico presenteranno i dati relativi ai laghi balneabili altoatesini e gli interventi che i tecnici eseguono per mantenere la qualità delle acque lacustri.

  • Progetto "Un parco d'artista" per quartiere Casanova BZ : consegnati attestati a studenti 4a E l Liceo Scientifico Tecnologico “G. Galilei”.

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 3 giugno 2011, ha consegnato attestati di riconoscimento agli studenti della 4a E del Liceo Scientifico Tecnologico “G. Galilei”. I ragazzi hanno partecipato con un loro cortometraggio alla preparazione del bando per "Un parco d’artista" per il nuovo quartiere bolzanino Casanova.

  • "Classic and More": sabato 4 giugno a Vadena

    La nuova stagione musicale “Classic and More” promossa dal Dipartimento cultura italiana della Provincia assieme ai Comuni di Egna, Magrè e Vadena e Bronzolo sabato prossimo 4 giugno porta il "Carlos Gardel Trio" a Vadena . Ingresso gratuito.

  • INVITO Inaugurazione nuovo edificio Scuola professionale "J. Gutenberg“ l'11 giugno

    Negli anni scorsi la Scuola professionale per il commercio e la grafica di lingua tedesca "J. Gutenberg" per far fronte alla cronica carenza di spazi è stata sottoposta ad interventi di ampliamento per una spesa di circa 26 milioni di Euro. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner inaugureranno il nuovo edificio sabato 11 giugno 2011, alle ore 10.00. in via Siemens 6-8 a Bolzano.

  • INVITO Consegna attestati partecipazione corso per dirigenti cooperative sociali e start-up il 9 giugno

    Giovedì 9 giugno 2011, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale Roberto Bizzo interverrà alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione a conclusione del corso per dirigenti di cooperative sociali e strat-up organizzato dall’Ufficio per lo sviluppo della Cooperazione in collaborazione con le quattro centrali cooperative.

  • INVITO Laboratorio analisi alimenti presenta attività il 7 giugno

    Martedì 7 giugno 2011, alle ore 9.30, presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, nella Biblioteca al 3° piano, in via Amba Alagi 35 a Bolzano, il direttore del Laboratorio analisi alimenti Luca D’Ambrosio presenterà il campo d’azione del laoratorio in particolare di quella di controllo dal putno di vista microbiologico.

  • INVITO Presentazione esiti attività nella scuola italiana per certificazioni e scambi linguistici

    Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 11.00, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei e ad alti funzionari presenteranno gli esiti dell’attività svolta nella scuola italiana per le certificazioni e gli scambi linguistici e gli sviluppi futuri.