News

  • Durnwalder incontra vertici dell'Associazione dei liberi professionisti

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nella mattinata di oggi, mercoledì 29 febbraio 2012, ha ricevuto i vertici dell’Associazioni dei liberi professionisti altoatesini guidata dal neo presidente Peter Gliera. Al centro del colloquio le cooperative di garanzia, la nuova legge urbanistica ed il maggior coinvolgimento.

  • Presentato il volume "Ennio Casciaro - Memorie e propositi di un gallerista"

    Curato da Severino Perelda ed edito da Silvana Editoriale di Milano su incarico del Dipartimento cultura italiana della Provincia, il libro "Ennio Casciaro Memorie e propositi di un gallerista" è il sesto della serie dedicata a figure esemplari del mondo della cultura locale. Il volume è stato presentato dal vicepresidente della Provicnia Christian Tommasini ieri sera al Centro culturale Trevi a Bolzano.

  • Collocata la prima pietra del Centro di riabilitazione psichiatrica in via Fago a Bolzano

    Si è svolta questa mattina in via Fago a Bolzano la cerimonia della posa della prima pietra del Centro di riabilitazione psichiatrica con comunità protetta alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner e del sindaco del capoluogo, Luigi Spagnoli. La struttura di 16.546 mc. costerà circa 10,7 milioni di euro e sarà ultimata nel febbraio del 2014.

  • Sciopero del trasporto pubblico del 1° marzo in Alto Adige

    Nella giornata di giovedì 1° marzo 2012 è stato indetto uno sciopero nazionale della FILT GTV/FIT SGB CISL /UIL SGK che interesserà anche il trasporto pubblico locale.

  • Primavera in arrivo, ancora possibili colpi di coda dell'inverno

    I primi giorni di marzo promettono, come da programma, giornati con temperature miti con punte fino a 20 gradi. La prossima settimana è previsto un abbassamento delle temperature a valori normali per il periodo. Benché limitati a pochi giorni, sono ancora possibili "ritorni" d’inverno con fronti di aria fredda e nevicate. Queste le previsioni stilate dal Servizio Meteo provinciale per i prossimi giorni. Un riepilogo dell’andamento meteo nel passato inverno.

  • "Il gallo cedrone"- presentazione libro il 5 marzo alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 5 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il gallo cedrone" di Giambattista Benacchio. Ingresso libero.

  • Elezioni del Consiglio scolastico provinciale 2012

    Con Deliberazione della Giunta provinciale del 30 dicembre 2011, n. 2027, sono state indette le elezioni del Consiglio scolastico provinciale per il quadriennio 2012/13 – 2015/16. La data dello svolgimento delle elezioni è stata fissata per giovedì 19 aprile 2012 -

  • Presentazione del nuovo servizio di autobus notturno Bolzano – Oltradige (2 marzo)

    Da progetto pilota a marchio affermato: quella del “Nightliner“ è una storia di successo. Avviato in via sperimentale soltanto pochi anni fa dalla Giunta provinciale, oggi il servizio di trasporto notturno è entrato a far parte integrante del programma del sabato sera di numerosi giovani.

  • Convegno sulla sicurezza informatica, garantire sempre i servizi IT

    Lungo la strada che porterà ad un’amministrazione completamente digitalizzata, dunque in grado di funzionare "senza carta", uno dei passaggi fondamentali riguarda la sicurezza informatica. A questo tema è stato dedicato un convegno organizzato oggi (28 febbraio) a Bolzano: sala gremita al TIS per discutere sull’importanza di garantire sempre i servizi IT.

  • Durnwalder riceve la visita del premier tibetano Lobsang Sangay

    Gli obiettivi politici del premier tibetano, Lobsang Sangay, ed il suo impegno per il riconoscimento dell’autonomia per il Tibet all’interno della Repubblica cinese sono stati i temi al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto questa mattina, 28 febbraio 2012, a Palazzo Widmann a Bolzano con il primo ministro eletto del governo tibetano in esilio.