News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 5 marzo 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 5 marzo e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: nuova sede unica dell'IPES

    L’attuale sede dell’IPES in via Milano a Bolzano verrà ampliata per diventare la sede unica dell’Istituto, con un risparmio di circa 10 milioni di euro: lo ha deciso oggi (5 marzo) la Giunta provinciale. Niente gara quindi per la costruzione di una nuova sede dopo che qualche anno fa il primo bando è andato a vuoto.

  • Dalla Giunta: lunedì 12 in seduta i sindaci di Bolzano e Merano

    La Giunta provinciale ha invitato i sindaci di Bolzano e Merano alla prossima seduta di lunedì 12 marzo: "Vogliamo discutere apertamente della situazione, non attraverso le polemiche sui media, chiarire come stanno realmente i fatti e portare avanti i progetti in cantiere", ha sottolineato oggi (5 marzo) il presidente Luis Durnwalder sopo la seduta di giunta.

  • Dalla Giunta: insegnanti, bilancio, cartelli informativi, detenuti psichiatrici

    Graduatorie degli insegnanti, bilancio 2013 più magro, autorizzazione paesaggistica per i cartelli informativi o pubblicitari, progetto comune con Trento per i detenuti psichiatrici. Questi gli altri temi affrontati nella seduta di oggi (5 marzo) della Giunta provinciale e illustrati dal presidente Luis Durnwalder in conferenza stampa.

  • Legge sugli appalti: la pubblicazione il 6 marzo

    La nuova legge sugli appalti pubblici sarà pubblicata domani, martedì 6 marzo 2012 sul Bollettino Ufficiale della Regione. Entrerà in vigore 15 giorni dopo la publicazione.

  • Dalla Giunta: criteri per la gara del collegamento aereo Bolzano-Roma

    Tre voli al giorno da Bolzano a Roma e ritorno, aerei da 70 posti, un contingente fisso di ticket a prezzo ridotto: sono i criteri principali delineati oggi (5 marzo) dalla Giunta provinciale in vista del bando di gara per il collegamento aereo Bolzano-Roma che dovrà essere stilato dall’ENAC.

  • Dalla Giunta: precisati gli ultimi interventi sulle liberalizzazioni

    Gli ultimi interventi sull’ordinamento del commercio a seguito delle liberalizzazioni introdotte dal Governo sono stati precisati oggi (5 marzo) dalla Giunta provinciale prima della trattazione della relativa legge provinciale in Consiglio: la Giunta si è espressa contro la possibilità di prevedere isole commerciali nelle zone produttive.

  • Dalla Giunta: statale dello Stelvio, pedaggio stradale dal 2013

    Dal 1° gennaio 2013 verrà introdotto il pedaggio stradale lungo la statale dello Stelvio. Lo ha annunciato oggi (5 marzo) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. "I soldi che verranno incassati - ha spiegato Durnwalder - verranno reinvestiti nella manutenzione e nella valorizzazione della strada e del territorio, d’intesa con i comuni con le zone confinanti".

  • Servizio strade Pusteria: interventi nella primavera 2012

    Nella primavera 2012 saranno realizzati una serie di interventi sulle strade statali e provinciali sotto la giurisdizione del Servizio Strade val Pusteria della Provincia. Altre misure del programma d’interventi 2012 sono in fase di progettazione. Come sottolinea l’assessore provinciale ia lvaori pubbblici Florian Mussner, grande è l’impegno per la manutenzione della rete viaria provinciale esistente con 43 milioni di Euro stanziati nel 2012.

  • A ricercatrice altoatesina il premio nazionale austriaco "Gabriele Possanner 2011"

    In concomitanza con l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, presso il Ministero federale austriaco per le scienze e la ricerca la ricercatrice di origini altoatesine, Evi Genetti, sarà insignita con il premio nazionale austriaco "Gabriele Possanner 2011" per meriti scientifici in favore della democrazia di genere. Ne è stato informato il Servizio Donna della Provincia.