News

  • Servizio Strade Salto Sciliar: lavori nel 2012

    Il Servizio strade Salto Sciliar nel corso del 2012 ha in programma una serei di lavoir che interessano in particolare la strada statale della Val Gardena. SS 242. Per quanto attiene le asfaltature, non interesseranno lunghi tratti di strada.

  • Cantarsuonando conclude "6 in scena al teatro San Giacomo" il 16 marzo

    “6 in scena al teatro San Giacomo”, la rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente della Provincia e ssessore alla Cultura italiana Christian Tommasini in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, concluderà la sua terza edizione venerdì 16 marzo 2012 alle ore 20.30 con lo spettacolo “Cantarsuonando” del TRIO…? Banda Variabile di Invenzione musicale.

  • 19.3.2012 - Sistemazione della strada di Fié - consegna lavori

  • Berger: "Dai dati Eurostat emergono segnali positivi per il turismo provinciale"

    L’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, considera molto interessanti i dati pubblicati in questi giorni da “Eurostat” ed in essi legge la conferma di immutato interesse del pubblico europeo nei confronti del turismo e della vacanza. Si tratta di dati incoraggianti per turismo altoatesino, uno dei settori trainanti dell’economia locale.

  • Il 15 marzo Durnwalder incontra gli atleti paralimpici

    Saranno una sessantina gli atleti paralimpici ed i funzionari sportivi che giovedì 15 marzo, alle ore 17,00, prenderanno parte alla cerimonia che si svolgerà nella "Cantina nella roccia" del Centro Laimburg.

  • Convegno sul “Piano di settore disabilità” (22 marzo)

    Un’iniziativa organizzata dalla Ripartizione politiche sociali con la partecipazione dell’assessore Richard Theiner.

  • Carburante: presto riduzione dei prezzi senza conseguenze sul bilancio provinciale

    La trasformazione in legge del decreto sulle liberalizzazioni, attualmente alla Camera, aprirà anche alla possibilità di ridurre il prezzo del carburante, "che potrà essere acquisito dai gestori indipendenti anche dall’estero, dove il costo della benzina è più basso: un vantaggio per gli altoatesini e per i turisti", sottolinea il vicepresidente della provincia Hans Berger, competente per il turismo. Le riduzioni non avranno effetti negativi sul bilancio provinciale.

  • Impressioni dal Pantanal, conferenza al Museo di Scienze (16 marzo)

    Uno degli ecosistemi più grandi al mondo, con innumerevoli specie di animali e piante: il Pantanal brasiliano è il tema di una conferenza in programma venerdì 16 marzo, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

  • Liberalizzazioni, Bizzo: "Le aperture domenicali non sono un vantaggio"

    "Le aperture domenicali dei negozi non sono un vantaggio per nessuno: nè per i lavoratori, nè per i consumatori, nè per i commercianti". Ne è convinto l’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo, il quale sottolinea che "la Giunta provinciale sta cercando la giusta strada da seguire per far incontrare gli interessi di tutte le parti in causa".

  • Lavori per ITI e Scuola professionale Silandro: al via nel 2013

    L’ampliamento delle ITI e della Scuola professionale a Silandro rientrano fra i progetti prioritari finanziati compresi nel Programma delle opere edili della Provincia. Come annuncia l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner i primi lavori dovrebbero essere avviati nella primavera 2013.