News

  • OK del Comitato tecnico al progetto per la Casa di riposo “S. Vincenzo” a Bolzano

    Pareri favorevoli del Comitato tecnico provinciale in merito ai progetti di due case di riposo, rispettivamente la Casa di riposo “S. Vincenzo” in via Cappuccini a Bolzano e la Casa di riposo di Salorno, nonché riguardo alla realizzazione di una scuola elementare e pedagogica con biblioteca a Coldrano.

  • Divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api tra i 500 ed i 750 metri di quota

    Dal 1° aprile 2012 (ore 00.00) è proibito l’impiego di prodotti fitosanitari dannosi alle api nelle zone frutticole comprese tra i 500 ed i 750 m. di quota. Nella destra orografica della Val Venosta dopo Tel il divieto ha inizio a partire da venerdì 6 aprile 2012 (ore 00.00).

  • Ora: Chiusura notturna nella Galleria Castelfeder tra il 29 ed il 30 marzo

    La Galleria Castelfeder sulla circonvallazione di Ora sarà chiusa al traffico nella notte fra il 29 ed il 30 marzo 2012. Saranno, infatti, eseguiti interventi di pulizia della galleria.

  • Chiusura notturna della galleria di Monguelfo dal 27 al 28 marzo

    Per lavori di manutenzione la galleria della circonvallazione di Monguelfo resta chiusa al traffico nelle ore notturne, dalle 19.30 alle 5.00, da stasera 27 marzo fino a domani 28 marzo.

  • BPI "C.Augusta" chiusa per Pasqua

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" osserverà la chiusura nelle festività pasquali. Riaprirà i battenti il 10 aprile 2012.

  • Touriseum riaperto dal 1° aprile con diverse novità

    Una mostra di caricature di Anton Frühauf, un’installazione con 50 ruote dentate, e poi ancora la WC-ART, allestimento “illustrato” delle toilette del museo realizzato da Matthias Schönweger, e un nuovo sito: queste le novità proposte dal Touriseum, che riaprirà al pubblico il 1° aprile.

  • Castel Wolfsthurn: il museo riapre il 1° aprile

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, riaprirà al pubblico il 1° aprile 2012 dopo la pausa invernale. Il castello, sito a Mareta di Racines, è tra i più belli del Tirolo storico.

  • IMU: restano invariati i valori catastali

    Scade a giugno il pagamento della prima rata della nuova imposta sugli immobili IMU, che però viene calcolata ancora sulla base degli attuali valori catastali: la precisazione arriva dall’assessore provinciale competente Hans Berger, "dopo che negli ultimi giorni molti cittadini si sono presentati agli uffici del catasto chiedendo una nuova visura catastale per l’IMU. Ma non è necessaria", rassicura Berger.

  • L’assessore Theiner illustra il Piano di settore disabilità a Bolzano, Bressanone e Merano

    Previsti nei prossimi giorni tre appuntamenti dell’assessore provinciale Richard Theiner, rispettivamente a Bolzano, Bressanone e Merano, per illustrare gli aspetti più significativi del “Piano di settore disabilità – Obiettivi e sfide delle politiche per le persone con disabilità in Alto Adige 2012-2015”.

  • Incontro sulla cultura al Museion con l'assessora Kasslatter e la ministra Schmied (30 marzo)

    Incontro culturale al Museion con la partecipazione dell’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur e della ministra austriaca competente per i settori dell’arte e della cultura, Claudia Schmied.