News

  • 5 aprile: Berger presenta il nuovo finanziamento del turismo

    Rendere professionale a tutti i livelli il marketing turistico, rafforzare la presenza dell’Alto Adige sui mercati e assicurare il budget necessario: sono gli obiettivi che l’assessore provinciale Hans Berger intende centrare con il nuovo modello di finanziamento del settore turistico. Giovedì 5 aprile Berger presenterà a Vilpiano il modello che prevede il contributo degli ospiti e quello per il marketing.

  • Conferenze Med Vital: "La prevenzione fino a tarda età" (2 aprile)

    Prosegue il ciclo di conferenze Med Vital il 2 aprile a Bolzano

  • MEMC: Durnwalder incontra i sindacati

    Gli uffici provinciali competenti sono pronti ad attivarsi sulla richiesta di autorizzazione di Terna, in modo da giungere al più presto alla soluzione provvisoria che consenta di ripristinare la linea dell’alta tensione al Brennero e andare incontro alle richieste della MEMC: è quanto ha spiegato oggi (29 marzo) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder ai sindacati dopo il vertice di ieri a Roma.

  • Inaugurazione mostra “Caldaro. Immagini di viaggio” al Museo del vino (5 aprile)

    Caldaro da molteplici prospettive, Caldaro ritratta da coloro che la amano: la mostra fotografica “Caldaro. Immagini di viaggio” espone le immagini realizzate nell’ambito del concorso organizzato dalla locale Associazione turistica nel 2011. L’inaugurazione è prevista giovedì 5 aprile 2012 alle ore 11 al Museo provinciale del vino.

  • La ministra austriaca della cultura, Claudia Schmied, domani in Alto Adige

    Domani, venerdì 30 marzo, la ministra austriaca alla cultura, Claudia Schmied, sarà in visita in Alto Adige. Nel corso della giornata incontrerà con l’assessora Sabina Kasslatter Mur numerosi operatori culturali altoatesini.

  • "Gli ebrei nel Tirolo": conferenza stampa il 3 aprile

    Si svolgerà martedì 3 aprile, alle ore 16,00, la conferenza stampa indetta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nel corso della quale saranno presentate le numerose iniziative previste nei prossimi mesi in Alto Adige sul tema “Gli ebrei in Tirolo”.

  • L'assessora Kasslatter Mur ha visitato l'archivio Kreisky a Vienna

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, nel corso della sua visita a Vienna si è recata all’archivio Kreisky che rappresenta una fonte molto ricca ed interessante riguardo alla storia recente dell’Alto Adige.

  • Durnwalder e Fischler presentano la Giornata del Tirolo ad Alpbach (3 aprile)

    Martedì 3 aprile, alle ore 9,45, avrà luogo a Palazzo Widmann una conferenza stampa del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del presidente del Forum di Alpbach, Franz Fichler, per presentare la Giornata del Tirolo che si svolgerà ad Alpbach il 19 agosto prossimo.

  • Aggiornamento transfrontaliero degli insegnanti all'Eurac

    La seduta congiunta delle tre Giunte di Alto Adige, Trentino e Tirolo del Nord ha portato ad un primo risultato concreato. Oggi (29 marzo) si è svolto presso la sede dell’Eurac di Bolzano un convegno incentrato sull’aggiornamento transfrontaliero degli insegnanti al quale hanno preso parte oltre 140 esperti di Alto Adige, Trentino e Tirolo del Nord.

  • Pericolo di incendi: divieto tassativo di accendere fuochi nei boschi

    Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità il pericolo di incendi nei boschi. Florian Blaas, direttore dell’Ufficio amministrazione forestale, sottolinea che in queste condizioni è assolutamente vietato accendere fuochi nelle aree boschive.