News

  • Nuovo canale di comunicazione: domanda della settimana alla Giunta provinciale

    È a disposizione da oggi un nuovo canale di comunicazione diretta tra i cittadini e la Giunta provinciale: sulla homepage www.provincia.bz.it/giunta-provinciale i navigatori del web possono rivolgere al presidente Luis Durnwalder e agli Assessori le domande che ritengono più interessanti. Una volta alla settimana il presidente o l’Assessore competente risponderanno al quesito più gettonato nella rubrica "Domanda della settimana".

  • Parlamento austriaco - Sottocommissione per l'Alto Adige in visita dal presidente Durnwalder

    Sviluppi dell’autonomia, reliiti fascisti e doppia cittadinanza sono stati i temi principali trattati nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera, giovedì 26 aprile 2012, tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder ed una delegazione della Sottocommissione per l’Alto Adige del Parlamento austriaco, guidata dal presidente Hermann Gahr.

  • Stazione ferroviaria Chiusa: ristrutturazione al centro di un colloquio

    La ristrutturazione della Stazione ferroviaria di Chiusa sarà eseguita. L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si impegnerà affinché i lavori partano nel 2013. Del tema ha parlato con la sindaco di Chiusa, Maria Gasser, ed il vicesindaco, Manfred Waldboth.

  • INVITO Rischio idraulico e redazione mappe di rischio - Workshop a Bolzano il 3 e 4 maggio

    Giovedì prossimo 3 maggio e venerdì 4 maggio 2012 presso l’Aula D 102 della Libera Università, in piazza Università a Bolzano, si terrà il workshop "Valutazione del rischio idraulico in ambito montano ed applicazione della direttiva ’alluvioni’".

  • INVITO Festival della Gioventù dell'Euregio: incontri con i presidenti Platter, Durnwalder e Dellai il 4, 5 e 6 maggio

    Dal 3 al 6 maggio 2012 si terrà il primo Festival della Gioventù dell’EUREGIO. Nato su iniziativa del GECT Euregio, con la collaborazione delle consulte degli studenti di Tirolo, alto Adige e Trentino, farà incontrare 120 studenti che si confronteranno sul tema "I confini che uniscono". Previsti tre incontri con i governatori: Günther Platter (4 maggio), Luis Durnwalder (5 maggio) e Lorenzo Dellai (6 maggio).

  • INVITO Preview ed inaugurazione mostra permanente Forte Fortezza il 4 maggio

    Venerdì 4 maggio 2012, alle ore 16.00, presso il Forte a Fortezza vi sarà la preview alla mostra permanente Forte Fortezza. L’inaugurazione è prevista alle ore 17.00 alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Dialoghi sull'innovazione: il 3 maggio presentazione dell'incontro sulla cooperazione

    Proseguono i "Dialoghi sull’innovazione", la serie di incontri che apre la strada all’Innovation Festival di settembre 2012. Il secondo appuntamento, dedicato al tema "Cooperazione, bene di tutti", viene presentato dall’assessore provinciale Roberto Bizzo nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 3 maggio.

  • "Le vipere in Alto Adige" - conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano (4 maggio)

    In Alto Adige vivono tre specie di vipere: venerdì 4 maggio 2012, alle ore 20.00, una conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ne fornirà una panoramica. Il relatore Davide Righetti illustrerà anche i risultati preliminari di una ricerca in corso sulla vipera dal corno. Ingresso libero.

  • Nuovi progetti del GECT Euregio: firma del protocollo e conferenza stampa il 2 maggio

    L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è operativo grazie allo strumento istituzionale del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT). La Giunta del GECT si riunisce mercoledì 2 maggio a Bolzano per approfondire le priorità del 2012 e i prossimi progetti. Nella conferenza stampa finale i governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter firmeranno il protocollo di intesa nel campo dell’edilizia sostenibile e delle tecnologie verdi.

  • Lunedì 30 aprile niente seduta di Giunta

    A seguito del "ponte" del Primo maggio, lunedì 30 aprile gli uffici provinciali restano chiusi. Salta quindi anche la seduta della Giunta provinciale, che tornerà a riunirsi lunedì 7 maggio.