News

  • Concluso corso di formazione nel campo della psichiatria pediatrica e rivolta ai giovani

    Si è concluso nei giorni scorsi presso il centro di formazione di Lichtenburg a Nalles il corso di psichiatria pediatrica e giovanile organizzato dal Servizio di formazione per il personale sanitario. Hanno preso parte al corso medici, assistenti, psicologi ed educatori.

  • Domani, 4 maggio, chiusa la strada della Val d’Ega

    Venerdì 4 maggio la strada statale della Val d’Ega sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14,00 alle 18,00 a causa di lavori di consolidamento del tracciato stradale.

  • Congratulazioni di Durnwalder alle "Eagles"

    La squadra bolzanina di hockey femminile “Eagles 84” si è aggiudicata per la terza volta la Coppa Italia e per la decima volta lo Scudetto.

  • Teßmann chiusa l'11 e 12 maggio (adunata degli Alpini)

    La Biblioteca Teßmann rimane chiusa l’11 ed il 12 maggio a causa dell’adunata nazionale degli alpini.

  • Risultati delle elezioni del Consiglio scolastico provinciale

    Il 19 aprile scorso si sono svolte a livello provinciale le elezioni per il rinnovo del Consiglio scolastico provinciale.

  • "Dialoghi sull’innovazione", il 16 maggio incontro sulla cooperazione

    Sarà dedicato al mondo della cooperazione il secondo incontro dell’edizione primaverile dei "Dialoghi sull’innovazione", percorso a tappe che ha come traguardo finale l’Innovation Festival del 27-29 settembre. L’appuntamento, in programma il 16 maggio a Bolzano, è stato presentato dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.

  • Musei - 2011 - ASTAT

    Nel 2011 l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato 85 musei in provincia di Bolzano, visitati da più di 1,5 milioni di persone. Gli enti gestori dei musei sono principalmente istituzioni private, con una percentuale pari al 43,5%. La Provincia ed i Comuni gestiscono complessivamente un terzo di tutte le realtà museali presenti in Alto Adige. Il museo presente da più tempo sul territorio altoatesino risale al 1880.

  • Attentato al centro profughi a Vandoies: nessun ferito, Durnwalder condanna il gesto

    Fortunatamente non ha provocato feriti l’attentato incendiario compiuto nel corso della notte alla struttura che attualmente ospita venti profughi nordafricani a Vandoies. Anche i danni sono contenuti. In una prima reazione, il presidente della Provincia Luis Durnwalder si dice colpito dall’accaduto e condanna con la massima decisione l’attentato.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica