News

  • Eletto il nuovo Consiglio scolastico provinciale

    Gli assessori Tommasini e Kasslatter Mur con il direttivo del Consiglio scolastico provinciale

    Si è svolta oggi pomeriggio (17 settembre) presso la sede del Consiglio provinciale la seduta costituente del nuovo Consiglio scolastico provinciale nel corso della quale si è proceduto all’elezione del presidente e dei due vicepresidenti, nonché della Giunta esecutiva. Chritoph Hartung von Hartungen è stato nominato questo pomeriggio alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale. Alla vicepresidenza sono stati eletti Carlo Runcio ed Edith Ploner.

  • Agenzia contratti pubblici: a concorso direzione dell'Area Stazione unica appaltante - lavori"

    Entro il 17 ottobre 2012 (ore 17.00) è possile presentare domanda di aprtecipazione al concorso per assumere la direzione dell’Area Stazione unica appaltante - lavori" dell’Agenzia contratti pubblici della Provincia.

  • Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città alla Festa del Teatro il 22 settembre a Bolzano

    In concomitanza con la Festa del Teatro, in programma sabato prossimo 22 settembre 2012 in via Dalmazia a Bolzano, i cittadini potranno sostare all’apecar di "Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città". Si tratta di un’iniziativa pensata dal Dipartimento cultura italiana per promuovere l’offerta culturale dei teatri e dei musei cittadini. Ai passanti saranno proposti spettacoli di strada e saranno distribuiti materiali informativi.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 17 settembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 17 settembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: A22, alloggi per stagionali, rilancio dell'economia

    Il fondo ferrovia dell’Autobrennero verrà difeso con tutti i mezzi. Lo ha ribadito oggi (17 settembre) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. Tra gli altri argomenti trattati dall’esecutivo di Palazzo Widmann gli alloggi per i lavoratori stagionali nel settore agricolo e le misure per il rilancio dell’economia.

  • Dalla Giunta: approvato il ddl sulle professioni turistiche

    La Giunta provinciale ha aggiornato la normativa e disciplinato le professioni turistiche in Alto Adige: oggi (17 settembre) ha approvato lo specifico disegno di legge che passa ora all’esame del Consiglio provinciale.

  • Dalla Giunta: IPES, ok all'acquisto di 164 alloggi e risanamenti più facili

    Tre delle più importanti decisioni prese oggi (17 settembre) dalla Giunta provinciale riguardano l’edilizia abitativa. La prima è il via libera all’acquisto da parte dell’IPES di 164 alloggi in 16 comuni, la seconda è l’approvazione di un progetto pilota per rendere più semplici gli interventi di risanamento sulla base di un appalto unico, mentre il terzo è l’ok alla costruzione di 50 alloggi per il ceto medio a Merano.

  • Dalla Giunta: toponomastica, avviare i colloqui con le Comunità comprensorali

    Approvata in Consiglio la legge sulla toponomastica, la Giunta provinciale è tornata oggi (17 settembre) sulla materia per discutere i prossimi passi operativi. Al presidente Luis Durnwalder è stato affidato l’incarico di prendere contatto con i presidenti delle Comunità comprensoriali.

  • Dalla Giunta: tutela del paesaggio, commissioni rinnovate e fondo per investimenti

    Dopo l’accorpamento delle Ripartizioni urbanistica e tutela del paesaggio, e alla luce delle linee guida sulla riduzione dei membri delle commissioni, la Giunta provinciale ha rivisto la composizione di due organi. Per quanto riguarda il fondo per la tutela del paesaggio, invece, si punta sull’iniezione di denaro proveniente dagli investimenti ambientali delle società concessonarie di derivazioni idroelettriche.

  • "Delitto nel parco" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 20 settembre

    Giovedì prossimo, 20 settembre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Delitto nel parco" di Luana Angermayer. Ingresso libero.