News

  • Domani si celebra a Brunico lo "European Job Day"

    Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro ha organizzato per domani (7 novembre) presso la sede di Brunico della Libera Università di Bolzano un convegno dal titolo “Vivere e lavorare in Europa” per celebrare la settima edizione del European Job Day.

  • "Lingue al cinema" - Film in spagnolo l'8 novembre al Centro Multilingue Bolzano

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale per approfondire le conoscenze linguistiche "Lingue al cinema", giovedì prossimo 8 novembre 2012 sarà proiettato un film in spagnolo al Centro Multilingue a Bolzano. È un’iniziativa del Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”

  • Nuove pagine web e Facebook per i "Nightliner"

    Con un unico logo "Nightliner Alto Adige" i servizi di trasporto sicuro e a buon prezzo su mezzi pubblici per i giovani che si spostano di notte nel fine settimana si presentano su una pagina web rinnovata ed ora anche con una pagina dedicata su Facebook.

  • Riqualificazione fluviale: l'importanza di fare rete

    Presso al Libera Università di Bolzano 250 iscritti da tutt’Italia, fra rappresentanti di enti pubblici, professionisti del settore, membri del mondo della ricerca scientifica, nonché rappresentanti di associazioni, ed operatori economici legati ai fiumi, sono a confronto nell’ambito del 2° Convegno italiano sulla riqualificazione fluviale e gestione del territorio organizzato dalla Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia di Bolzano, assieme al Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale (CIRF), e la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, con il patrocinio del Ministero per l’Ambiente e dell’ISPRA.

  • Corsi serali della Scuola professionale “Mattei" di Bressanone nel mese di novembre

    Anche nel mese di novembre la Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone propone una serie di corsi di formazione continua sul lavoro che spaziano dal settore informatico all’artigianato.

  • Presentato al Museo di Scienze il ciclo per ragazzi KidScience

    Un’immagine della scorsa edizione di "KidScience"

    Sei incontri interattivi gratuiti con scienziati e tre workshop su affascinanti temi della ricerca: prende il via domani 7 novembre, per chiudersi il 17, l’edizione 2012 di “Kidscience”, iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige per coinvolgere i ragazzi dai 7 ai 15 anni nell’apprendimento delle scienze. La presentazione si è svolta questa mattina (6 novembre) al Museo di Scienze alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Domanda della settimana: DURP nell'edilizia abitativa, lavoro per invalidi

    Dal 2014 la DURP sarà applicata anche alle prestazioni sulla casa: lo conferma l’assessore provinciale Christian Tommasini rispondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Alla seconda domanda più cliccata (collocamento al lavoro di persone con invalidità) risponde per iscritto l’assessore Roberto Bizzo. Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 5 novembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 5 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: 59 nuovi alloggi, canoni per radioripetitori, certificato medico per la scuola

    L’acquisto di 59 nuovi alloggi in vari comuni altoatesini, i nuovi canoni per i radioripetitori, l’abolizione del certificato medico per l’assenza da scuola: sono alcune delle decisioni assunte oggi (5 novembre) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: prodotti senza glutine gratuiti anche nei negozi

    Sono oltre mille le persone celiache in Alto Adige: fino ad ora potevano reperire nelle farmacie ogni mese gratuitamente prodotti senza glutine per un importo massimo di 140 euro. Su proposta dell’assessore alla sanità Richard Theiner la Giunta provinciale ha deciso oggi (5 novembre) che l’erogazione gratuita di tali prodotti potrà avvenire anche nei negozi di generi alimentari.