News

  • Museo di Scienze: conferenza sui ghiacciai nell'ambito di KidScience (14 novembre)

    Un’immagine dell’Ortles

    I ghiacciai e la loro importanza per la scienza sono al centro dell’incontro per ragazzi “Abenteuer Eis” proposto il 14 novembre alle ore 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. Relatore sarà l’esperto Roberto Dinale. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Ambasciatore vietnamita in visita da Durnwalder

    Turismo, frutticoltura, gestione delle foreste e valorizzazione dei rifiuti, questi i temi al centro del colloquio di questa mattina del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con l’ambasciatore vietnamita in Italia, Nguyen Hoang Long.

  • RAS: dal 15 novembre più canali TV e qualità in HD

    L’assessore Kasslatter Mur presenta la nuova offerta TV con i vertici di RAS e coordinatore RAI-Sender Bozen

    Un nuovo canale tv, ORF III, specializzato in programmazione culturale, scientifica e di storia contemporanea, e migliore qualità nella ricezione in HD delle emittenti nazionali tedesche e svizzere: il potenziamento dell’offerta della RAS è stato presentato oggi (13 novembre) a Bolzano dall’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e dai vertici dell’azienda speciale per radio e tv.

  • Chiuso dal 16 novembre il Museo della caccia e della pesca di Castel Wolfsthurn

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

    Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà, infatti, per la consueta pausa invernale.

  • Domanda della settimana: Elezioni 2013 e maggioranze

    Cosa deve fare la SVP per non perdere la maggioranza nel 2013 ? Questo il tema della "Domanda della settimana" rivolta online al presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. Che risponde: abbiamo ancora un anno per dimostrare che siamo capaci di risolvere bene problemi difficili, servono buona collaborazione dentro e fuori il partito. Le nuove domande possono essere inviate dai cittadini alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda

  • INVITO Presentazione della mostra del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" il 16 novembre

    Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 10.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini sarà presentata la mostra in cui saranno esposti i materiali raccolti nell’ambito del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" sostenuto dal Dipartimento all Cultura italiana della Provincia.

  • Maltempo in Alto Adige: Protezione civile provinciale revoca il livello di attenzione

    In videoconferenza con i meteorologi provinciali, i tenici della Ripartizione opere idrauliche, i geologi, il Corpo permanente dei vigili del fuoco e la Centrale viabilità è stato valutato l’evolversi positivo della situazione maltempo in Alto Adige: la Protezione civile provinciale ha quindi deciso di tornare dal livello di attenzione al livello normale.

  • Donne informate: conferenza sulla convivenza in coppia il 15 novembre

    Nell’ambito del ciclo di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile "Donne informate", organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia, che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, giovedì 15 novembre 2012 ad Anterselva di Mezzo si terrà una coferenza sulla "Convivenza" in coppia.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 novembre 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 12 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: criteri per visite specialistiche in caso di liste di attesa eccessive

    Dopo aver stabilito che per ottenere una prestazione sanitaria non urgenti il paziente non dovrà aspettare più di 60 giorni, oggi (12 novembre) la Giunta ha approvato su proposta dell’assessore Richard Theiner i criteri per l’assistenza specialistica indiretta: prevedono un rimborso concreto di 50 € al cittadino che si rivolge a uno specialista privato quando non sono stati rispettati i tempi massimi di prenotazione fissati.