News

  • Armonizzare la professione di maestro di sci: Berger a Bruxelles chiede standard adeguati

    L’Unione europea intende introdurre negli Stati membri una procedura unificata di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci. L’assessore provinciale Hans Berger ha partecipato oggi (14 novembre) a uno specifico incontro a Bruxelles nel quale ha ribadito la richiesta di prevedere standard adeguati come attualmente avviene in Alto Adige.

  • Museo di Scienze : workshop sulle formiche nell’ambito di "KidScience" (17 nov.)

    Una delle protagoniste della conferenza

    Alle formiche e al loro straordinario mondo è dedicato l’ultimo workshop (in tedesco) del ciclo “KidScience”: “Ameisen”, questo il titolo, si tiene il 17 novembre dalle 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Prevista l’osservazione diretta di un formicaio. Necessaria la prenotazione.

  • Dati relativi allo sciopero odierno nelle scuole altoatesine

    Nelle scuole di lingua è stata registrata una partecipazione allo sciopero del 5,6% degli insegnanti (109 unità), mentre in quelle di lingua tedesca la percentuale è stata del 2,94% (171 docenti ed un dirigente scolastico). Nessuna astensione dal lavoro nelle scuole ladine.

  • INVITO Presentazione Congresso "Future IPM in Europe" il 16 novembre

    Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 13.00, nella Sala Elena Walch all’interno del Centro Congressi della Fiera di Bolzano nell’ambito di Interpoma sarà presentato il congresso internazionale "Future IPM in Europe", che si terrà dal 19 al 21 marzo 2013 a Riva del Garda.

  • ASTAT - Lavoro dipendente e retribuzioni nel settore privato - 2005-2010

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica i dati riguardanti le retribuzioni dei lavoratori nell’economia privata altoatesina negli anni tra il 2005 e il 2010.

  • Bassa la partecipazione dei dipendenti provinciali allo sciopero generale di oggi

    Sono complessivamente 173 i dipendenti provinciali che hanno preso parte allo sciopero generale di oggi pari all’1,69% del totale dei dipendenti dell’Ente pubblico.

  • Il Centro di riabilitazione di via Fago sarà operativo nell'ottobre del 2013

    La nuova sede del Centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano sarà operativa a partire dall’ottobre del prossimo anno. Il costo complessivo dell’opera ammonterà ad oltre 12,5 milioni di euro.

  • INVITO Presentazione Eufrin all'Interpoma domani 15 novembre

    Domani, giovedì 15 novembre 2012, alle ore 14.30, presso la fiera Interpoma a Bolzano (stand del Centro di Sperimentazione Laimburg B10/24) la rete di istituti di ricerca in frutticoltura EUFRIN, della quale fa parte anche il Centro di Sperimentazione Laimburg, festeggia i suoi vent’anni e presenta i suoi obiettivi.

  • Bilancio 2013: 4 interventi per ridurre la pressione fiscale, sostenere famiglie e imprese

    Contenere la spesa corrente, sostenere welfare e famiglie, promuovere istruzione, formazione e ricerca, incentivare selettivamente economia e innovazione: "Attraverso questi 4 interventi la Giunta provinciale raggiunge con il bilancio 2013 un risultato fondamentale, quello di ridurre la pressione fiscale", ha detto l’assessore Roberto Bizzo presentando oggi (14 novembre) a Bolzano il bilancio di previsione 2013 e la legge finanziaria.

  • Corso: “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”

    Si svolgerà il 30 novembre ed il 1° dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la scuola provinciale per le professioni sociali “E. Levinas” il corso “Prendersi cura della propria vita: ascolto e narrazione di sé”. Iscrizioni entro il 16 novembre.