News

  • Ufficio idrografico: prima giornata dedicata agli osservatori meteo

    Oltre una cinquantina di osservatori che collaborano con il Servizio metereologico, Idrografico e Valanghe hanno partecipato alla prima giornata loro dedicata dall’Ufficio idrografico della Provincia. La manifestazione si è tenuta a fine novembre 2012 presso l’Accademia europea Eurac a Bolzano.

  • Conferenza suoi suoli come risorsa al Museo di Scienze (3 dicembre)

    “I suoli, risorsa non rinnovabile per nutrire l’umanità” è il titolo di una conferenza in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il 3 dicembre alle ore 20. L’agronomo Giacomo Sartori illustrerà com’è possibile proteggere i suoli sempre più impoveriti dallo sfruttamento. L’ingresso è libero.

  • Sciopero nazionale personale gruppo Ferrovie dello Stato il 29 e 30 novembre

    L’Assessorato alla mobilità informa che dalle ore 21.00 di giovedì 29 alle ore 21.00 di venerdì 30 novembre 2012 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

  • Carta servizi in Fiera: esperti, nuovi servizi online e attivazione allo stand

    Anche quest’anno la Carta servizi avrà un proprio spazio all’interno della Fiera d’autunno di Bolzano. Per la prima volta la Carta potrà essere attivata direttamente allo stand, e ogni giorno degli esperti illustreranno le potenzialità di questo strumento che consente di avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione. La presenza in Fiera e i più recenti servizi online sono stati presentati oggi (28 novembre) dall’assessore Roberto Bizzo.

  • Capitale cultura 2019: ultimi giorni del concorso di idee per associazioni culturali

    Scade lunedì 3 dicembre il concorso di idee promosso dalla Provincia e rivolto alle associazioni culturali locali, invitate a presentare progetti a sostegno della candidatura dell’Alto Adige, insieme a Venezia e al Nordest, a Capitale europea della cultura 2019.

  • LiberaMente: prossima tappa a Bruxelles dal 6 al 9 dicembre

    La prossima tappa del progetto LiberaMente 2012, promosso dal Dipartimento cultura itlaiana della Provincia, è a Bruxelles dal 6 al 9 dicembre dove i ragazzi lavoreranno assieme a personalità di rilievo per strutturare in maniera ancora più precisa e approfondita le loro visioni europee. Sei quelle nate dalla prima fase del progetto conclusosi con il workshop di tre giorni a Merano dal 23 al 25 novembre.

  • INVITO Convegno "Rivolte, cambiamenti e modelli culturali nel mondo arabo" il 5 dicembre

    Mercoledì 5 dicembre 2012, dalle ore 18.00 alle 20.00, nella Sala del Vecchio Municipio al 2° piano di via Portici 30 a Bolzano si svolgerà il convegno "Rivolte, cambiamenti e modelli culturali nel mondo arabo" a cura dell’Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia. Ingresso libero.

  • Presentazione del volume “Capire la competenza” (5 dicembre)

    L’incontro con Pier Giovanni Bresciani, autore del volume “Capire la competenza” si svolgerà mercoledì 5 dicembre, alle ore 17,30, nella sala convegni del Centro di Formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude, 3 a Bolzano

  • Convegno alla biblioteca Teßmann sulla famiglia Thun-Hohenstein (11 dicembre)

    “Thun-Hohenstein. Considerazioni su una famiglia nobile dell’Austria antica”: convegno l’11 dicembre 2012 alla biblioteca Teßmann

  • Visita dell’ass. Theiner all'Associazione Propositiv dove da giugno viene effettuato il test rapido dell’HIV

    L’assessore Theiner nel corso della visita alla sede dell’Associazione Propositiv

    In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS che si celebrerà sabato 1° dicembre, questa mattina (28 novembre) l’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato un sopralluogo alla sede dell’associazione Propositiv Südtiroler AIDS Hilfe in via Bari,14/c a Bolzano per informarsi riguardo all’attività dell’organizzazione ed in particolare in merito agli ottimi risultati riscossi dal test rapido dell’HIV che viene effettuato dal giugno scorso.