News

  • Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Da giovedì 9 maggio (ore 24) nelle zone frutticole da 500 fino a 750 m di quota sarà revocato il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api.

  • Stereotipi sulle differenze uomo/donna - conferenza il 9 maggio ad Appiano

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì prossimo 9 maggio 2013, alle ore 20.00, ad Appiano, incontro con la giornalista Nina Schröder sulle stereotipi legati alle differenze uomo/donna.

  • I capolavori dell'animazione russa al Centro Trevi l'8 maggio

    Mercoledì prossimo, 8 maggio 2013, alle ore 16.00, al Centro Tervi, in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proposta la proiezione di una selezione di cortometraggi tratti dalla collana "I Maestri dell’Animazione Russa". Alle ore 18.00 conversazione con Gian Piero Piretto dell’Università Statale di Milano.

  • Capitale europea della Cultura 2019: Venezia prosegue il percorso di candidatura

    Il logo della candidatura a Capitale europea della cultura 2019: Venezia conferma il suo impegno

    Con rinnovato impegno Venezia conferma la sua disponibilità a proseguire nel progetto di candidatura a Capitale europea della cultura 2019 assieme a Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia: questo il responso della riunione di oggi (6 maggio) a Venezia del Comitato dei fondatori della candidatura, presente il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Nel Cerchio dell'Arte - Incontro con artiste il 9 maggio al Centro Trevi

    Nell’ambito del progetto del Dipartimento italiano "Nel Cerchio dell’Arte" giovedì prossimo 9 maggio 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà l’ncontro con le artiste Giovanna Da Por Sulligi e Silvana Ippolito. Modera Paola Bassetti, storica dell’arte Ingresso libero.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 6 maggio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 6 maggio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: più fondi per la manutenzione delle strade

    Un inverno particolarmente rigido e ricco di precipitazioni ha reso più complicati gli interventi di manutenzione del manto stradale sul territorio altoatesino. "In queste settimane - ha spiegato il presidente Durnwalder - i nostri tecnici stanno ponendo le basi per i futuri interventi. In ogni caso saranno necessari nuovi stanziamenti".

  • Durnwalder: con Andreotti scompare uno dei costruttori dell'autonomia

    Grazie per il suo impegno: il 18 febbraio 2009 Durnwalder consegna a Giulio Andreotti a Roma la massima onorificenza provinciale

    Nell’esprimere ai familiari il cordoglio della Giunta provinciale e suo personale, il presidente Luis Durnwalder definisce Giulio Andreotti "un politico lungimirante, una delle personalità politiche che hanno accompagnato l’Alto Adige verso un futuro pacificato. Quella dell’autonomia imboccata anni fa, anche con il lavoro di Andreotti, era la strada giusta." Durnwalder ricorda l’azione politica di Andreotti, "sempre caratterizzata da un grande rispetto delle minoranze. Egli è parte della storia della nostra autonomia."

  • Dalla Giunta: areale, assistenza scolastica, ricerca, stipendi sul web

    Un maggiore coordinamento dei progetti relativi all’areale ferroviario di Bolzano e al possibile centro commerciale da realizzare nelle immediate vicinanze, il via libera ai programmi per l’assistenza scolastica e la ricerca scientifica, la pubblicazione sul web degli stipendi dei dirigenti. Queste le altre decisioni prese oggi (6 maggio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: intesa sulla nuova programmazione radio RAI in tedesco e ladino

    La Giunta provinciale ha espresso oggi (6 maggio) la propria intesa al nuovo schema di palinsesto radiofonico di RAI Sender Bozen e di RAI ladina. Dal 13 maggio la programmazione radio su un unico canale viene offerta senza interruzioni dalle 6.30 alle 22, con un notevole aumento delle ore di trasmissione.