News

  • Elezioni provinciali: 27.908 aventi diritto al voto per corrispondenza

    27.908 altoatesini che vivono all’estero in modo permanente o fuori Alto Adige in via temporanea per motivi di studio o lavoro potranno partecipare alle elezioni provinciali del 27 ottobre votando per posta. Ieri è scaduto il termine per le rispettive richieste relative all’esercizio del voto per corrispondenza.

  • Innovation Festival: superata la soglia dei 10mila visitatori

    Quasi 11.000 visitatori hanno partecipato agli eventi delle due prime giornate dell’Innovation Festival a Bolzano. A calamitare il pubblico ieri sono stati in particolare la regina del microcredito Jessica Jackley e il critico d’arte Philippe Daverio.

  • Ora, aperta la nuova galleria: da domani le auto in circonvallazione

    Da domani (sabato 28) Ora sarà liberata dal traffico di transito. Stasera il presidente della Provincia e l’assessore ai lavori pubblici hanno aperto la galleria San Daniele, secondo e ultimo tratto della nuova circonvallazione che incanala il traffico fuori dal centro abitato. La strada principale di Ora servirà solo per i collegamenti interni.

  • Statale della Val Gardena a Novale di Laion: assegnati interventi di allargamento in località Villnod

    Presso il Dipartimento lavori pubblici oggi, 27 settembre sono stati assegnati gli interventi di allargamento della strada statale della Val Gardena a Novale di Laion, in località Villnod. L’impresa "Oberosler" si è aggiudicata il relativo incarico con un ribasso del 17,9 per cento sull’importo a base d’asta.

  • Innovation Festival: gli eventi dell'ultima giornata

    Domani (sabato 28) terza e ultima giornata della seconda edizione dell’Innovation Festival a Bolzano: si chiude con ospiti di richiamo come il ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza, l’architetto Stefano Boeri, Johann-Dietrich Wörner (presidente del Centro tedesco per l’aeronautica e l’astronautica) e Eva Maria Börschlein (BMW Guggenheim Lab di Monaco). Chiusura affidata al docente del MIT Carlo Ratti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 30 settembre al 7 ottobre 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Operativa Associazione EFESC-Italia per formazione uso motosega

    L’Associazione EFESC-Italia istituita nel maggio scorso a Torino per uniformare a livello nazionale la formazione nell’ambito dell’uso della motosega nei lavori boschivi, è entrata nella fase operativa con la creazione di una propria homepage e l’avvio dei lavori del Consiglio di Amministrazione.

  • Primo appuntamento con med Vital: “La mente in forma!” (30 settembre)

    Primo incontro con le conferenze di med Vital incentrato sul tema "La mente in forma!"

    Riprende lunedì 30 settembre il ciclo di conferenze med Vital dedicato alla prevenzione medico-salutistica. Nel corso di cinque incontri aperti a tutti, medici dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, odontoiatri, esperti ed esperte della Fondazione Vital mettono la loro competenza ed esperienza a disposizione dei cittadini, suggerendo come possono prendersi cura della propria salute e rispondendo, come di consueto, alle loro domande.

  • Elezioni provinciali: 424 in corsa, quattro candidature escluse

    Saranno 424 i candidati in corsa alle elezioni provinciali del prossimo 27 ottobre. Dopo le necessarie verifiche sulla conformità delle documentazioni presentate, la Commissione elettorale centrale ha escluso quattro candidate: una ciascuna di Verdi-Sel e Rifondazione comunista, 2 di La destra Minniti.

  • Sito economico Alto Adige: a Milano evento con Camere di commercio tedesche

    L’Alto Adige è il ponte ottimale per le imprese tedesche che si affacciano sul mercato italiano. Lo ha ribadito oggi (27 settembre) a Milano il presidente della Provincia Luis Durnwalder all’evento organizzato con i rappresentanti delle Camere di commercio della Germania. Il Presidente ha illustrato le peculiarità e i vantaggi del sito economico Alto Adige.