News

  • INVITO Sopralluogo nuovo tratto stradale Moso-Stulles l'8 ottobre

    Martedì 8 ottobre 2013, alle ore 14.30, presso la piattaforma di osservazione "Granati" (incrocio strada Passo Rombo-Stulles) vi sarà il sopralluogo in occasione della fine dei lavori del nuovo tratto stradale Moso - Stulles nel comune di Moso in Passiria.

  • Commercio estero - 2012 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2012 le esportazioni altoatesine sono ammontate a 3.684,0 milioni di euro, risultando in linea con l’anno precedente (+0,5%). Nella classifica dei prodotti più esportati, le Mele occupano saldamente la prima posizione, con un valore pari a 479,7 milioni di euro, il 13,0% sul totale dell’export. Sono 2.446 gli operatori economici altoatesini che hanno effettuato vendite di merci all’estero nel 2012.

  • Fiducia al Governo Letta: soddisfazione di Durnwalder

    Il Governo ha incassato la fiducia al Senato e il Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il ritrovato senso di responsabilità politica che permette di scongiurare una crisi dagli effetti devastanti. "Certo era meglio evitare di arrivare fino a questo punto, con giornate che hanno creato ulteriore instabilità politica e messo in fibrillazione i mercati", sottolinea Luis Durnwalder.

  • Inaugurata “Matematica in città”

    Vedere ciò che ad uno sguardo comune appare invisibile e scoprire un alfabeto speciale i cui caratteri sono linee, proporzioni, principi matematici che descrivono architetture, elementi naturali, oggetti della vita quotidiana, è questo l’obiettivo del progetto “Matematica in città” presentato questa mattina al Museion.

  • INVITO Riconoscimento "GreenEvent" a manifestazioni ecosostenibili - Presentazione il 9 ottobre

    Mercoledì 9 ottobre 2013, alle ore 10.30, presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, in via Amba Alagi 35 a Bolzano, sarà presentata la nuova iniziativa volta a insignire gli organizzatori di manifestazioni ecosostenibili o "Green Event"

  • Ricerca idrogeno e strutture a Merano: siglata collaborazione con la Russia

    La cooperazione fra l’Alto Adige e la Russia compie due importanti passi avanti attraverso altrettanti accordi siglati oggi (2 ottobre) a Bolzano. Il primo riguarda la collaborazione nella ricerca sull’utilizzo dell’idrogeno, il secondo prevede la rinascita del Centro russo a Merano.

  • INVITO Convegno sulla pietra naturale locale e le gare d'appalto pubbliche l'11 ottobre

    Venerdì 11 ottobre 2013, dalle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Bolzano, in via Alto Adige 60 a Bolzano, si terrà il convegno specialistico Pietra locale e gare d’appalto pubbliche", organizzato dall’Associazione della Pietra dell’Alto Adige e il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano con il patrocinio della Provincia e di altri enti. Iscrizioni entro l’8 ottobre.

  • Progetto RiMaComm per management rischi ambientali: continueranno ricerca e collaborazione

    Proseguiranno la ricerca e lacollaborazione fra i partner del prgetto Interreg "RiMaComm" con il quale si è giunta ad una piattaforma digitale di comunicazione, alla predisposizione di un manua,le "Foreste" ed alla definizione di nuovi approcci nella gestione di informazioni e comunicazioni.

  • INVITO Apertura strada di accesso ai Masi della Muta l'11 ottobre

    Venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 16.00, con una cerimonia presso l’albergo "Hochmuth" sarà aperta ufficialmente la nuova strada di accesso ai Masi della Muta alla presenza del presidente della Provincia.

  • INVITO Consegna dei certificati audit famigliaelavoro il 10 ottobre

    Giovedì 10 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, sarà consegnato il certificato audit famigliaelavoro ad alcune imprese altoatesine.