News

  • Presentazione del “Vademecum digitale di orientamento per le scuole superiori” (15 ottobre)

    Conferenza stampa: martedì 15 ottobre, alle ore 10, a Palazzo Widmann.

  • Promozione della mobilità e dello scambio di ricercatori

    La Giunta provinciale al fine di promuovere la mobilità e lo scambio di ricercatori scientifici ha approvato per la terza volta un bando di concorso che istituisce borse di ricerca rivolte a ricercatori altoatesini che svolgono la loro attività all’estero vogliono rientrare in provincia di Bolzano ed anche a ricercatori stranieri che vogliono venire in Alto Adige per svolgervi la loro attività. Le domande devono essere presentate entro l’11 novembre 2013.

  • Forum Café: L'imprenditrice Niederstätter consigliera dei dirigenti provinciali

    Valorizzare la cultura dirigenziale promuovendo il pensiero e l’agire economico e sviluppando competenze. Sono alcuni degli highlights che l’imprenditrice altoatesina Maria Niederstätter ha illustrato alla settantina di partecipanti l’11° Forum Cafè organizzato dall’Ufficio sviluppo personale della Provincia per i dirigenti dell’amministrazione provinciale e della scuola tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2013, a Bolzano.

  • Risanamento del debito pubblico, incontro con il Ministro Saccomanni

    Un primo incontro interlocutorio, al quale ne seguiranno altri, e una proposta del governo che la Provincia di Bolzano definisce "prematura". Questo l’esito del vertice di oggi (8 ottobre) a Roma fra i rappresentanti delle Autonomie speciali e il Ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni.

  • Sopralluogo al nuovo tratto stradale Moso-Stulles

    I lavori relativi al nuovo tratto stradale Moso - Stulles nel comune di Moso in Passiria sono terminati. Gli interventi hanno comportato una spesa di 719.000 Euro. L’assessore provinciale ai lavori pubblici assieme agli amministratori locali nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre, hanno preso visione delle opere realizzate.

  • Con 71 centrali di teleriscaldamento risparmiati 86 mio di litri di gasolio

    In Alto Adige 71 centrali di teleriscaldamento a biomassa approvvigionano le abitazioni con calore, 24 di esse anche di energia (di cui 13 prodotta esclusivamente da legno di provenienza locale). Lo fa presente l’assessore provinciale all’ambiente ed energia presentando i più recenti dati sulle centrali di teleriscaldamento altoatesine.

  • Approvati dal Comitato tecnico provinciale progetti a Terento e Corvara

    Sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nel corso della seduta del 7 ottobre due progetti relativi rispettivamente al Centro per la Protezione civile di Corvara ed alla ristrutturazione della scuola elementare di Terento.

  • Manifestazione conclusiva del progetto “In viaggio insieme verso l’Europa” (10 ott.)

    Giovedì 10 ottobre, dalle ore 9.30 alle 13.0, si terrà presso la sede della LUB, in piazza dell’Università,1 a Bolzano, l’evento conclusivo del progetto “In viaggio insieme verso l’Europa” dell’anno scolastico 2012/13.

  • Banda larga nel Burgraviato: fondovalle ok, lavori per le valli laterali

    Prosegue secondo i tempi previsti anche nella zona del Burgraviato il programma della Provincia per portare la banda larga, e in maniera particolare la fibra ottica, in tutti i Comuni entro la fine dell’anno. Il fondovalle è gia allacciato alla rete provinciale di telecomunicazioni, lavori in corso per quanto riguarda le vallate laterali.

  • Visita guidata in lingua polacca alla mostra temporanea “MysteriX” al Museo Archeologico (12 ott.)

    Sabato 12 ottobre, alle ore 17.30, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige avrà luogo una visita guidata alla mostra temporanea “MysteriX. Reperti enigmatici dell’Alto Adige” in lingua polacca e italiana. L’ingresso è gratuito.