News

  • La città che apprende: aperta ad Ora la due giorni per la Giornata dell'educazione permanente e delle biblioteche

    Anche quest’anno gli Uffici per l’educazione permanente e le biblioteche delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano la giornata dell’educazione permanente e delle biblioteche con il titolo "La città che apprende". La manifestazione è stata aperta nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre 2013, presso la Biblioteca pubblica di Ora dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur anche a nome del collega di lingua italiana Christian Tommasini. Domani, venerdì 8 novembre 2013, appuntamento dalle 9.00 a Oltrisarco, nella sala Polifunzionale del Centro Civico.

  • Anticipi sui contributi per organizzazioni per le famiglie e centri-genitori-bimbi

    Entro il 30 novembre 2013 le organizzazioni per le famiglie e i centri-genitori-bimbi possono fare richiesta per anticipi per l’attività ordinaria 2014 nel settore formazione della famiglia. Lo comunica la Ripartizione famiglia e politiche sociali della Provincia.

  • Ripartizione Beni Culturali "memoria" dell'Alto Adige

    Una panoramica degli interventi eseguiti nel 2011 nel settore della tutela dei beni culturali è stata fatta questa mattina, giovedì 7 novembre 2013, presso Palazzo Rottenbuch a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, assieme ai funzionari competenti. Gli interventi eseguiti sono riassunti in un volume di 256 pagine presentato oggi.

  • Conferenza di scienze alla BPI "C.Augusta" l'11 novembre

    Lunedì 11 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza "Siamo atomi sociali?" con Maria Letizia Bertotti. Ingresso libero.

  • Contributi per attività giovanile entro il 10 novembre

    Le associazioni che operano nel settore dei giovani possono fare domanda di cobntributi ordinari presentando domanda entro il 10 novembre, ovvero di diritto entro lunedì 11 novembre 2013.

  • Riforma agraria, al via le trattative con Roma per la distribuzione dei fondi UE

    Dopo che Bruxelles ha posto le basi della nuova politica agraria europea, che resterà in vigore sino al 2020, la palla passa ora ai singoli stati membri della UE per l’applicazione concreta. Per i prossimi 7 anni l’Italia avrà ancora a disposizione 37 miliardi di euro, una parte dei quali verrà assegnata anche alla Provincia di Bolzano. Le trattative, tutt’altro che semplici, con Roma, sono già iniziate.

  • Conferenza al Museo di Scienze sulle risorse petrolifere nel Mediterraneo (12 nov.)

    Un pozzo per l’estrazione del petrolio

    Un geologo consulente delle maggiori compagnie petrolifere europee, Alberto Riva, spiega in una conferenza come sono nati i principali giacimenti di petrolio e gas dell’area mediterranea. Appuntamento al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 12 novembre alle ore 20. Ingresso libero.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica