News

  • Kompatscher incontra gli Sternsinger: in tanti avete fatto del bene

    Il presidente Kompatscher con il vescovo Muser e le centinaia di Sternsinger in piazza Magnago (foto Pertl)

    Circa 6000 piccoli Sternsinger, i Cantori della stella, hanno bussato alle porte degli altoatesini tra Natale e l’Epifania augurando il buon anno e raccogliendo offerte per avviare progetti in tutto il mondo a favore dei bambini meno fortunati. Oggi (12 gennaio) c’é stato il raduno finale a Bolzano, con i ringraziamenti del presidente della Provincia Arno Kompatscher in piazza Magnago.

  • Incontro Kompatscher-Rossi: Intesa su molti punti

    Primo incontro tra il presidente Kompatscher ed il suo collega trentino Rossi (foto Ufficio Stampa PAT)

    Dalla trattativa con Roma alla protonterapia, dal tunnel di base del Brennero al tema del credito. Questi e molti altri ancora sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che si tenuto oggi (11 gennaio) a San Michele all’Adige fra i due presidenti Ugo Rossi e Arno Kompatscher. Un colloquio molto collaborativo, all’insegna di una rinnovata sintonia fra le due Province autonome di Trento e di Bolzano, che hanno confermato la volontá di affrontare congiuntamente le sfide comuni che coinvolgono il sistema delle autonomie speciali.

  • Kompatscher incontra il direttivo dell’Unione dei gruppi etnici FUEV

    La tutela delle minoranze in Europa e il progetto Minority Safe Pack sono stati al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha avuto oggi (10 gennaio) a Bolzano con il direttivo dell’Unione federalista dei gruppi etnici (FUEV).

  • Passaggio di consegne a Palazzo Widmann, Arno Kompatscher nuovo Presidente

    Dopo l’elezione di ieri (9 gennaio) in Consiglio provinciale, secondo momento ufficiale per il nuovo Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Il Presidente emerito, Luis Durnwalder, gli ha infatti consegnato le "chiavi" di Palazzo Widmann. "Grazie per quello che hai fatto in questi 25 anni", ha commentato Kompatscher.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 13 al 20 gennaio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media

  • INVITO Convegno "Democrazia nel sistema multilivello e partecipazione dei cittadini" il 17 gennaio

    Venerdì 17 gennaio 2014, dalle ore 9.30, all’Eurac, in Viale Druso 1 a Bolzano, si terrà il Convegno "Democrazia nel sistema multilivello e partecipazione dei cittadini" organizzato da Euregio ed EURAC.

  • Funivia del Renon: prove tecniche il 13 gennaio

    Le prove tecniche, che normalmente vengono effettuate ogni primo lunedì del mese, questa volta saranno eseguite lunedì, 13 gennaio 2014. Lo comunica il Dipartimetno Mobilità della Provincia.

  • Programma dei corsi del settore sociale per la primavera 2014

    La sede della Scuola "Levinas" di Bolzano

    È online il programma dettagliato dei corsi della formazione continua per operatori professionali e volontari del settore famiglia e dei servizi sociali per la primavera 2014.

  • Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio - ore 11)

    È stata spostata alle ore 11 di mercoledì 15 gennaio, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano, l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.

  • Presentazione libro "I misteri del Cjaslir, storia di un santo vescovo e di una presunta strega" alla BPI "C.Augusta" il 13 gennaio

    Lunedì prossimo, 13 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "I misteri del Cjaslir, storia di un santo vescovo e di una presunta strega" di Fabio Chiocchetti. Ingresso libero.