News

  • Dalla Giunta: spiegare l'autonomia, "speciale tra le speciali"

    In tutte le sedi istituzionali la Giunta provinciale intende spiegare le prerogative dell’autonomia altoatesina, quella che il Capo dello Stato definisce "speciale tra le speciali": questa la linea decisa oggi (21 gennaio) a Bolzano nella prima seduta della nuova Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: prima seduta del nuovo esecutivo guidato da Arno Kompatscher

    Martedì 21 gennaio 2014: inizia una nuova era per la Provincia di Bolzano. Prima seduta, infatti, per la Giunta guidata da Arno Kompatscher, che si è riunita questa mattina (21 gennaio) a Palazzo Widmann. Al termine della seduta conferenza stampa con la partecipazione di tutti e sette gli assessori provinciali.

  • Pederoa: sarà ampliata la strada

    La strada provinciale per La Valle (SP 60) sarà sistemata e rettificata nel tratto iniziale. I relativi lavori sono stati assegnati ieri, lunedì 20 gennaio 2014 presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione Edilizia della Provincia.

  • Workshop per bambini sul vetro organizzato in collaborazioen con il Museo di Scienze

    Ancora posti liberi per il workshop per bambini dal titolo “Sperimentare col vetro”, che si terrà sabato 25 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 nei laboratori di “Vetroricerca Glas & Modern” a Bolzano. Il workshop è organizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito della mostra “Pura Natura”. E’ richiesta la prenotazione.

  • Servizio stagionale protezione natura 2014 nei Parchi naturali: entro il 4 marzo le adesioni

    Anche nell’estate 2014 vi sarà un servizio stagionale di protezione natura (Foto: USP/Ufficio Parchi Naturali)

    L’Ufficio Parchi naturali della Provincia cerca 20 persone addette al servizio stagionale protezione natura per i mesi di luglio, agosto e settembre 2014. La selezione si terrà in primavera. Gli interessati potranno iscriversi entro il 4 marzo 2014.

  • Contributi ai Musei per attività ordinarie: domande entro il 31 gennaio

    Anche per quanto riguarda il 2014 la Provincia autonoma sostiene l’attività dei musei e delle collezioni presenti in Alto Adige ed in particolare i loro investimenti.

  • Nuova edizione di "Zeit für Weiterbildung"

    È stata pubblicata in questi giorni la nuova edizione della guida ai corsi di formazione e di aggiornamento in lingua tedesca “Zeit für Weiterbildung“ pubblicata a cura dell’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca.

  • Consegnati i diplomi alla Scuola professionale "Savoy" di Merano

    La sede della Scuola alberghiera provinciale "Savoy" di Merano

    Sono stati consegnati nei giorni scorsi presso la Scuola alberghiera professionale provinciale "Savoy" di Merano i diplomi ai cuochi ed ai camerieri che hanno concluso il loro iter formativo.

  • Sul sito dell’Ufficio sport della Provincia gli atleti altoatesini che parteciperanno ai Giochi di Sochi

    Nel sito dell’Ufficio sport della Provincia sono illustrati i nominativi degli atleti olimpici e paralimpici che prenderanno parte alle imminenti Olimpiadi di Sochi.

  • Scuole dell’infanzia - Anno scolastico 2013/14 - ASTAT -

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2013/14 i bambini che frequentano una delle 342 scuole dell’infanzia dell’Alto Adige sono 16.253. Nell’anno scolastico in corso i bambini stranieri iscritti nelle scuole dell’infanzia altoatesine sono 2.187, vale a dire 13,5 ogni 100 iscritti.