News

  • Il Ruanda in immagini al Museo di Scienze Naturali (14 febbraio)

    Immagini dal Ruanda (Foto: Lotte Kager Eisenstecken)

    Le meraviglie naturalistiche e la gente del Ruanda saranno le protagoniste di una conferenza per immagini in programma venerdì 14 febbraio alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Referendum: risultato finale, quasi due terzi per il no

    34,8% dell’elettorato ha votato sì, 65,2% ha votato no: questo il risultato definitivo, che resta provvisorio in attesa della convalida, del primo referendum confermativo svoltosi ieri (9 febbraio) nel solo Alto Adige, tema la partecipazione civica. Le operazioni di scrutinio delle schede si sono concluse già prima delle 10.

  • Organizzazione senza intoppi: Deeg visita la Centrale elettorale del referendum

    Besuch in der Wahlzentrale: (v.l.) Ressortdirektor Stefan Walder, Maurizio Ercoli, LRin Waltraud Deeg und Andrea Tezzele (Foto: DiKom/ohn)

    Organizzazione senza lacune, svolgimento senza intoppi del primo referendum confermativo in Alto Adige: l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha visitato stamattina (10 febbraio) la Centrale elettorale a Bolzano dove confluivano i dati delle operazioni di scrutinio delle schede e ha elogiato la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti.

  • Referendum provinciale: urne chiuse alle 22, affluenza definitiva del 26,4%

    Le urne del referendum provinciale sulla partecipazione civica si sono chiuse oggi (9 febbraio) alle 22 registrando un’affluenza pari al 26,4%, dato comprensivo del voto per corrispondenza. La percentuale più alta di votanti si registra a Caines (47,6%), quella più bassa a Corvara in Badia, dove ha votato solo l’11,1%.

  • Kompatscher e Stocker sul bronzo di Zöggeler: un modello per tutti gli sportivi

    "Un grande esempio per tutti gli sportivi, un modello di serieta’ e professionalita’, una garanzia di successo": così il presidente della Provincia Arno Kompatscher definisce Armin Zöggeler dopo l’ennesima impresa dell’atleta di Foiana, che alle Olimpiadi di Sochi ha conquistato il bronzo nel singolo dello slittino. "E’ la conferma di un talento e di un impegno eccezionali, che ne fanno un campione unico", sottolinea l’assessore provinciale allo sport Martha Stocker.

  • Referendum provinciale: alle 17 ha votato in Alto Adige il 17%

    Proseguono oggi (9 febbraio) nel solo Alto Adige le operazioni di voto per il referendum provinciale sulla partecipazione civica. Alle 17 si registra un’affluenza ai seggi del 17% degli aventi diritto votanti in Alto Adige.

  • Referendum provinciale: alle 11 ha votato in Alto Adige il 4,3%

    Alle 11 di oggi (9 febbraio) il 4,3% dei cittadini iscritti a votare in Alto Adige si è recato alle urne per il referendum confermativo sulla partecipazione civica. La percentuale di affluenza più alta si registra a Proves con il 12,4%, quella più bassa a Badia (1,3%). Una seconda rilevazione dell’affluenza è fissata alle 17.

  • Olimpiadi: Kompatscher e Stocker si congratulano con Innerhofer

    Congratulazioni per un risultato che premia il talento e i nervi saldi: così il presidente della Provincia Arno Kompatscher si rivolge a Christof Innerhofer dopo lo splendido argento di oggi (9 febbraio) conquistato nella discesa libera alle Olimpiadi."Innerhofer e’ tornato sul tetto del mondo, questo risultato sarà da stimolo per tutti gli atleti altoatesini a Sochi", sottolinea da parte sua l’assessore provinciale allo sport Martha Stocker.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 17 febbraio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Convegno sull'universo formativo della Scuola per l'infanzia il 15 febbraio

    Il settore innovazione e consulenza del Dipartimento istruzione di lingua tedesca organizza sabato 15 febbraio 2014, alle ore 9.00, presso l’ITC "Heinrich Kunter", in via Guncina 1 a Bolzano, un convegno dedicato all’universo formativo della Scuola per l’infanzia di lingua tedesca.