News

  • Mobilio per la nuova sede dell'Ufficio idrografico

    La nuova sede dell’Ufficio idrografico presso il Centro della Protezione civile in via Druso è quasi ultimata. L’incarico per la fornitura dei mobili di serie è stato assegnato oggi, mercoledì 12 febbraio, presso l’Agenzia per i contratti pubblici.

  • INVITO Presentazione didattica innovativa per lo studio informatico il 17 febbraio

    Lunedì 17 febbraio 2014, alle ore 11.15, presso la Scuola secondaria di II grado "G.Galilei" di Bolzano, in via Cadorna a Bolzano, l’Intendenza scolastica italiana presenteranno il progetto sviluppato in collaborazione con la LUB per l’utilizzo di nuove metodologie didattiche per lo studio di particolari percorsi di informatica.

  • LiberaMente: iniziative per sensibilizzare i ragazzi al voto alle elezioni europee 2014

    LiberaMente - un momento dei lavori del meeting internazionale di metà dicembre 2013 a Bolzano

    Il progetto "LiberaMente", sostenuto dal Dipartimento cultura italiana della Provincia di Bolzano e dalla Regione Trentino - Alto Adige, partecipa al programma "Youth in Action" della Commissione Europea con attenzione alle prossime elezioni del Parlamento Europeo nel 2014. Dopo il meeting internazionale svoltosi a Bolzano a metà dicembre 2013 molte le attività previste per diffondere i risultati dei lavori dei ragazzi coinvolti, tra le quali una campagna di sensibilizzazione.

  • BPT "Dr.F.Teßmann": matinée letteraio il 22 febbraio

    La Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr.F.Teßmann" organizza un matinée letteraio il 22 febbraio 2014 presso la sua sede, in via A. Diaz 8 a Bolzano.

  • Assessora Deeg saluta sviluppo in rete del Centri Elki

    Assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg saluta sviluppo in rete del Centri Elki

    L’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg saluta lo sviluppo della rete dei Centri Elki a livello provinciale sottolineando il valore dell’attività in rete. Dopo aver partecipato all’inaugurazione del 20° Centro a Terlano sabato 8 febbraio, lunedì 10 febbraio ha incontrato a Bolzano i vertici della rete dei Centri Elki.

  • INVITO Mostra "Frozen stories - Reperti e storie dai ghiacciai alpini" preview ed inaugurazione il 24 febbraio

    Mostra temporanea al Museo Archeologico "Frozen stories - Reperti e storie dai ghiacciai alpini"

    Il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in Via Museo. 43, a Bolzano dal 25 febbraio 2014 ospita la mostra temporanea "Frozen stories - Reperti e storie dai ghiacciai alpini" che presenta reperti rari e, in parte, relativamente recenti rinvenuti nei ghiacciai delle Alpi, alcuni dei quali sono esposti per la prima volta. Preview per i media il 24 febbraio ed inaugurazione.

  • "La Prima Guerra Mondiale - Evento e memoria": Conferenza (27.02.2014) e laboratorio di discussione (28.02.2014) alla BPT "Dr.F.Teßmann"

    Immagine del periodo della 1a Guerra mondiale a Bolzano (Foto: Archivio provinciale)

    1a Guerra mondiale: presso la Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", in via A. Diaz 8, a Bolzano conferenza serale giovedì, 27 febbraio 2014, ore 20.00, e workshop venerdì, 28 febbraio 2014, ore 14.00 - 19.00.

  • Preiscrizione online ai corsi di laurea in medicina e chirurgia ed odontoiatria da OGGI

    L’Ufficio orientamento scolastico e professionale della Provincia informa che la preiscrizione online è possibile soltanto attraverso il portale http://www.universitaly.it/ da OGGI, mercoledì 12 febbraio 2014 fino all’11 marzo 2014.

  • Kompatscher incontra gli artigiani APA, più sostegno dal fondo di rotazione

    A confronto sul sistema dei contributi: Arno Kompatscher con il presidente APA Gert Lanz

    Una delle priorità della Giunta provinciale è rappresentata dalla riforma del sistema di sostegno all’economia. Di questo argomento hanno discusso ieri (11 febbraio) il presidente Arno Kompatscher e i vertici dell’associazione provinciale artigiani APA. "In futuro - ha spiegato Kompatscher - verrà dato più peso al fondo di rotazione".

  • Esame venatorio sessione primavera 2014: domande d'ammissione entro il 4 aprile

    L’Ufficio caccia e pesca della Provincia comunica che il prossimo esame venatorio si terrà a S.Lorenzo, per il solo esame di tiro, nei giorni 15 e 16 maggio 2014, mentre a Merano-Maia Alta, esami di tiro e di teoria, dal 20 al 23 maggio 2014 ed eventualmente nei giorni 27 e 28 maggio 2014. Domande d’ammissione entro il 4 aprile 2014.