News

  • Mussner ha incontrato il presidente del Collegio degli imprenditori edili

    Kofler, l’assessore Mussner e Baumgartner nel corso dell’incontro

    I lavori nel settore delle costruzioni stradali e la legge provinciale in fase di elaborazione sul tema dei lavori pubblici sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale, Florian Mussner, con il nuovo presidente del Collegio degli imprenditori edili, Markus Kofler.

  • Poetry slam per giovani al Museo delle macchine da scrivere (23 giugno)

    Lene Morgenstern al Museo delle macchine da scrivere nel 2014

    Un workshop gratuito di poetry slam per giovani dai 12 ai 19 anni, dove potranno imparare a comporre versi e a declamarli sul palco nell’ambito di questa moderna forma di competizione poetica: si terrà martedì 23 giugno dalle ore 14 alle 18 al Museo delle macchine da scrivere di Parcines nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”.

  • Rio Aurino, sicurezza e natura a braccetto con il piano di gestione

    Festa del Rio Aurino per celebrare gli interventi di valorizzazione dell’ambiente legato al corso d’acqua

    12 misure di rivitalizzazione in 12 anni: questo il bilancio del piano di gestione del Basso Aurino portato avanti dalla Ripartizione operae idrauliche e che ha portato alla creazione di una vera e propria zona ricreativa lungo il tratto del Rio Aurino compreso fra Brunico e Campo Tures.

  • Ambiente, Theiner domani a Roma per incontrare il Ministro Galletti

    Trasferta romana domani pomeriggio (16 giugno), subito dopo la riunione della Giunta provinciale, per Richard Theiner. Nella capitale l’assessore altoatesino incontrerà il Ministro all’ambiente Gian Luca Galletti.

  • Radio, l'emittente BR Heimat arriva anche in Alto Adige

    L’assessore Philipp Achammer da ufficialmente il via alla ricezione dell’emittente BR Heimat in Alto Adige

    L’emittente radiofonica bavarese BR Heimat arriva anche in Alto Adige: a partire da oggi (15 giugno), grazie alla RAS, gli amanti della musica popolare dell’area germanica, e dei suoi numerosi interpreti sudtirolesi, potranno ricevere il segnale della stazione su tutto il territorio tramite la radio digitale DAB+.

  • Lavoro in Baviera: incontro informativo per assistenti all'infanzia (19/6)

    Assistenti della scuola d’infanzia formate in Altro Adige sono molto richieste anche all’estero. Per la quarta volta dall’estate 2014 si svolge nel Centro mediazione lavoro di Bolzano un pomeriggio informativo per il personale interessato a un posto di lavoro in Baviera o in Germania. Appuntamento il 19 giugno.

  • Relativamente tranquilla la situazione dei profughi in Alto Adige

    “Nonostante la sospensione del Trattato di Schengen la situazione nelle stazioni ferroviarie dell’Alto Adige è attualmente relativamente tranquilla” afferma l’assessora Stocker. Proseguono comunque gli sforzi per migliorare la prima accoglienza dei profughi ed alla stazione di Bolzano è stato messo a disposizione un nuovo spazio.

  • Orsi in Alto Adige: fra 2 e 5 esemplari l'anno, numeri sotto controllo

    "La presenza di orsi in Alto Adige è limitata ad un numero compreso fra i 2 e i 5 esemplari provenienti dal Trentino: il fenomeno è sotto controllo". Con queste parole il direttore dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia di Bolzano, Andreas Agreiter, fa il punto della situazione sulla diffusione dei plantigradi nel nostro territorio.

  • “Cine in piazza” a Salorno con il sostegno del Dipartimento alla cultura

    I giovani in visita alla Cineteca di Bologna con Pietro Tomas del Servizio giovani

    Anche quest’anno il Gruppo Giovani di Salorno, durante la seconda metà di luglio, ripropone l’appuntamento estivo "Cine in Piazza 2015”. Proficua collaborazione tra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e la Cineteca di Bologna. In aumento il numero di progetti giovanili legati al Cinema ed alla cultura in Alto Adige.

  • Comunicato congiunto dei tre assessori per la fine dell’anno scolastico

    In occasione della fine dell’anno scolastico, che si conclude ufficialmente il 17 giugno, i tre assessori alla scuola Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner fanno un breve bilancio di quanto è stato fatto ed augurano agli studenti ed alle loro famiglie buone vacanze. Un augurio particolare viene indirizzato agli studenti che stanno per affrontare gli esami di Stato.