News

  • Il 30.06 Asteroid Day al Planetarium

    Il 30 giugno 1908 un asteroide entrò nell’atmosfera terrestre e rase al suolo migliaia di ettari di taiga, nel cuore della Siberia. A più di cento anni dall’impatto e in occasione dell’anniversario, il Planetarium Alto Adige martedì 30.06 organizza l’Asteroid Day, una giornata dedicata al tema degli asteroidi e del rischio che corre la Terra. Obbligatoria la prenotazione.

  • Fondo sociale europeo, programma per il 2020 vicino al via libera

    Programma FSE vicino al via libera della UE: Maurizio Corradetti, Graziano Molon e Claudio Spadon

    Buone notizie dalla riunione del comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo: il programma 2014-2020 della Provincia di Bolzano, infatti, è ad un passo dal via libera della UE, e metterà a disposizione di crescita e occupazione ben 136 milioni di euro. Si lavora anche per la soluzione delle questioni aperte relative al passato.

  • Convegno "Bolzano Explo Bozen": confronto internzazionale su uso esplosivi

    Convegno nazionale sugli esplosivi "Bolzano Explo Bozen" occasione di uno scambio di informazioni a livello internazionale sull’impiego degli espolosivi e per raccogliere spunti per l’innovazione del settore. Il tema centrale della manifestazione conventuale è "Gestione e utilizzo degli esplosivi nel cantiere "internazionale" fra Italia e Austria per la BBT Galleria ferroviaria del Brennero.

  • Conferenza stampa: certificazione chirurgia oncologica (3 luglio)

    Il principale obiettivo della certificazione oncologica per gli ospedali altoatesini è rappresentato dal migliore trattamento dei malati oncologici. Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà venerdì 3 luglio a Palazzo Widmann, sarà illustrato lo stato di avanzamento del progetto.

  • Mostra a Castel Tirolo: "Il sogno della vita che verrà" 3 luglio

    Si svolgerà venerdì 3 luglio, alle ore 18,00, nella sala dei Cavalieri di Castel Tirolo l’inaugurazione della mostra “Il sogno della vita che verrà - La ritrattistica infantile dal 1500 a oggi”

  • Attività estive, 252 progetti per 57mila bambini e ragazzi

    L’assessora Waltraud Deeg e il direttore di Dipartimento Stefan Waldner presentano i dati 2015 sull’assistenza estiva in Alto Adige

    Un’offerta ampia e variegata, dedicata a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 15 anni. Il periodo di pausa dalla scuola, in Alto Adige, è sinonimo non solo di vacanze, ma anche di attività estive. Per la stagione appena iniziata sono pronti 252 progetti dedicati a circa 57mila persone, con un finanziamento di 4,7 milioni di euro.

  • Conflitto 2014-1914: Conferenza sui "Sinti in Italia" 1.07

    Mercoledì 1° luglio 2015, ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, conferenza "Sinti in Italia. Dalla Prima Guerra Mondiale alle deportazioni" con lo storico Luca Bravi e Radames Gabrielli, presidente dell’Associazione Nevo Drom. È un evento collaterale della mostra Conflitto 2014-1914 realizzata per "Nel Cerchio dell’arte".

  • Modifica orario bus 444 Dobbiaco-Rifugio Tre Cime

    Per motivi di sicurezza viene sospesa da mercoledì 1° luglio la fermata al lago di Misurina della linea autobus 444.

  • Programma dei corsi del settore sociale per l'autunno 2015

    La sede della Scuola "Levinas" di Bolzano

    È online il programma dettagliato dei corsi della formazione continua per operatori professionali e volontari dei servizi sociali per l’autunno 2015.

  • Graduatorie provinciali e di istituto: anno scolastico 2015/2016

    Fissato al 1° agosto dall’Intendenza per le scuole di lingua italiana il termine per lo scioglimento di riserva nelle graduatorie provinciali e di istituto.