News

  • 30 marzo: risultati delle analisi e futuro della pescicoltura provinciale

    La trota marmorata allevata nella pescicoltura provinciale è stata analizzata a fondo a San Michele all’Adige: i risultati degli esami e la futura impostazione della pescicoltura provinciale al Centro Laimburg saranno illustrati dall’assessore Arnold Schuler e dal direttore della Laimburg Michael Oberhuber mercoledì 30 marzo a Bolzano.

  • Touriseum: presentazione libro e inaugurazione percorso audio (1° aprile)

    Alle aziende turistiche a conduzione famigliare dell’Alto Adige il Touriseum di Merano dedica una nuova pubblicazione e un percorso audio. Entrambe le iniziative verranno presentate venerdì 1° aprile, alle ore 18, al museo.

  • Commissione provinciale per le pari opportunità: convegno sul lavoro

    "Il Lavoro del futuro - conciliare lavoro e vita privata è possibile“ è il titolo del convegno organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità venerdì 8 aprile a Bolzano. Ed è anche il tema della VII edizione dell’ Equal Pay Day, che si svolgerà il 15 aprile in tutto l’Alto Adige.

  • Concorso per collaboratore tecnico all'Ufficio motorizzazione

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un collaboratore tecnico per l’Ufficio motorizzazione, con sede di lavoro a Bolzano. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 22 aprile 2016.

  • Raccolta dell'aglio orsino, rispettare le regole

    Una pianta di aglio orsino: la raccolta è vietata all’interno dei biotopi

    E’ iniziata da qualche giorno, in Alto Adige, la stagione dell’aglio orsino, un’erba particolarmente apprezzata dagli amanti della cucina che rientra però tra le varietà a rischio. L’Ufficio provinciale ecologia del paesaggio ricorda che chi raccoglie aglio orsino all’interno dei biotopi rischia di incorrere in multe molto elevate.

  • Museo degli usi e costumi: riapertura con caccia alle uova (28 marzo)

    Il Museo degli usi e costumi di Teodone riapre i battenti il 28 marzo con la tradizionale caccia alle uova

    Il 28 marzo, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo la tradizionale caccia alle uova pasquali per i più piccoli.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • 30 marzo: seduta della Giunta del GECT Euregio

    Si parlerà tra l’altro dei progetti 2016 e dei migranti nella prossima seduta della Giunta del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in programma mercoledì 30 marzo a San Michele all’Adige. I risultati del vertice saranno illustrati nella conferenza stampa alle 12.30 con i presidenti Ugo Rossi, Arno Kompatscher e Günther Platter.