News

  • Convegno sulla matematica l'8 aprile a Bolzano

    DOMANI, venerdì 8 aprile, alle ore 9, presso il Liceo delle Scienze sociali e Scuola superiore per il turismo, in via Roen 12 a Bolzano, si terrà un convegno incentrato sulla matematica e sulla sua didattica. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale all’istruzione in lingua tedesca, Philipp Achammer.

  • Torneo di calcio per abbattere barriere e pregiudizi

    Il torneo di calcio, al quale hanno preso parte i giovani dell’FC Südtirol-Alto Adige e i profughi ospiti dei centri di accoglienza, si è svolto mercoledì 6 aprile allo stadio Druso a Bolzano

    “Lo sport ha un enorme potenziale sociale e facilita solidarietà, rispetto e tolleranza” con queste parole l’assessora Stocker ha sottolineato l’importanza del torneo di calcio al quale hanno preso parte oggi (6 aprile) allo stadio Druso a Bolzano i giovani dell’FC Südtirol-Alto Adige ed i profughi ospiti dei centri di accoglienza in occasione della Giornata internazionale dello sport.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Concorso per ispettore tecnico al Centro Laimburg, settore zootecnia

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un ispettore tecnico per il settore zootecnia del Centro di sperimentazione Laimburg, con sede di lavoro a Vadena. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.

  • Vinicoltura altoatesina a confronto

    L’indicazione geografica e topografica dei vini costituiscono un fattore di grande rilevanza per la vinicoltura altoatesina (Foto: USP/Uff.Frutti-Viticoltura)

    Nuova regolamentazione per l’autorizzazione d’impianti, rielaborazione delle indicazioni geografiche, aggiustamento della formula agronomica per la viticoltura di qualità sono stati i temi al centro del recente incontro a Mazzon fra l’assessore provinciale Schuler e i rappresentanti della vinicoltura altoatesina.

  • Apprezzata sistemazione sostenibile del fiume Adige

    Una quarantina di tecnici dell’Agenzia per la Protezione Civile hanno approfondito i principi dell’allestimento ecologico e naturale dei fiumi (Foto: USP/Agenzia per la Protezione Civile )

    Le tecniche impiegate per la sistemzione del fiume Adige hanno incontrato l’apprezzamento dell’esperto svizzero di Naturaqua, Kaspar Aman, che nei giorni scorsi ha approfondito i principi dell’allestimento ecologico e naturale dei fiumi assieme a una quarantina di tecnici dell’Agenzia per la Protezione Civile.