News
-
Master in “Mediatori dei conflitti”, esercitazione con il Comando Truppe Alpine
Dal 12 al 14 maggio avrà luogo presso l’area addestrativa di San Giorgio di Brunico la quinta esercitazione congiunta fra i partecipanti al Master per “Mediatori dei conflitti: operatori di pace internazionali” e il Comando Truppe Alpine di Bolzano. Il percorso formativo è organizzato dall’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana in collaborazione con l’Università di Bologna.
-
Repetto incontra missionario bolzanino: sostegno a un progetto a favore delle donne in Brasile
Sostegno al progetto per contrastare in Brasile la pratica dell’uccisione di donne per futili motivi: lo ha assicurato l’assessore provinciale alle pari opportunità Barbara Repetto incontrando il missionario bolzanini Ermanno Allegri, da 35 anni al lavoro tra i poveri del Brasile.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 11.05.2009 al 15.06.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Edilizia scolastica: Mussner e Kasslatter Mur incontrano i presidi degli istituti superiori
Il futuro programma di edilizia scolastica è stato discusso oggi (6 maggio) a Bolzano dagli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur con i presidi degli istituti superiori e professionali. Si è concordato sull’alto standard delle costruzioni in Alto Adige. "La Provincia si impgna per migliorarlo ulteriormente, ma anche in futuro non si potranno soddisfare tutte le richieste", hanno detto gli assessori.
-
Futuro delle Acciaierie: vertice con gli assessori Widmann e Repetto
Il contratto di affitto delle Acciaierie Valbruna a Bolzano e i limiti delle emissioni acustiche sono stati tra i temi affrontati oggi (6 maggio) a Bolzano dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Barbara Repetto con i rappresentanti della Valbruna e dei sindacati.
-
Tommasini sugli alloggi per il ceto medio: non concorrenza ma integrazione
Il programma straordinario della Giunta provinciale che prevede la costruzione di 1000 alloggi per il ceto medio completa il piano di edilizia sociale e agevolata e non rappresenta certo una concorrenza a queste due importanti forme di sostegno: è quanto chiarisce l’assessore provinciale Christian Tommasini: "Ampliamo lo spettro dei beneficiari senza escludere gli attuali dalle forme di sostegno."
-
Indicazioni provinciali per gli asili delle località ladine
Anche gli asili delle località ladine nel prossimo anno scolastico 2009/10 orienteranno la loro attività pedagogica secondo nuovi principi. Le nuove indicazioni provinciali per la didattica sono state approvate dalla Giunta provinciale nei giorni scorsi su proposta dell’assessore provinciale alla scuola ladina, Florian Mussner.