News
-
28 novembre: festa per ringraziare operatori e volontari impegnati in Abruzzo
Una festa per ringraziare tutte le forze di intervento della protezione civile altoatesina che in questi mesi hanno lavorato nelle zone terremotate dell’Abruzzo: l’appuntamento, organizzato dalla Ripartizione provinciale Protezione civile, è in programma sabato 28 novembre nei padiglioni della Fiera a Bolzano, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il vescovo diocesano Karl Golser.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 23.11.2009 al 28.11.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Galleria Castelfeder, esercitazione antincendio e della Protezione civile
Doppia esercitazione, nella serata di sabato 21 novembre, all’interno della gallerie Castelfeder, a Ora, lungo la statale del Brennero. Per consentire lo svolgimento delle operazioni, il tunnel rimarrà chiuso al traffico per cinque ore.
-
23 novembre: presentazione volume sui minerali in Alto Adige
"Alto Adige: universo minerale" è una pubblicazione che documenta con oltre 400 foto la straordinaria varietà di minerali e cristalli del territorio altoatesino e narra le avventure dei collezionisti. A cura della Federazione provinciale dei Circoli mineralogici e paleontologici dell’Alto Adige, il volume viene presentato il 23 novembre al Museo di scienze naturali a Bolzano, presente l’assessore provinciale Florian Mussner.
-
Senso unico di notte nella galleria del Virgolo a Bolzano
Causa lavori verrà chiusa la corsia sud della galleria del Virgolo a Bolzano tra le 21 di venerdì 20 e le 6 di sabato 21 novembre. Deviazioni su viale Trento.
-
Presentazione del libro “L’educazione non è finita”, di Duccio Demetrio (25 nov.)
Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana e sostenuta dall’Assessore provinciale alla scuola, Christian Tommasini.
-
Siglato il patto di stabilità tra la Provincia e la Camera di commercio
Spese complessive che nel 2010 non possono superare il limite del 2009, l’organico aumentato di una unità, l’opzione per ulteriori trattative su personale e budget nel caso di assunzione di nuove competenze: sono i punti centrali dell’intesa sul patto di stabilità provinciale per il 2010 siglato oggi (18 novembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Camera di commercio Michl Ebner.