News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Studio PISA: scuola italiana in leggera crescita nella lettura
"Nella lettura c’è un leggero miglioramento, ma sono solo parzialmente soddisfatto". Così l’assessore provinciale alla scuola italiana Christian Tommasini commenta i primi dati dello studio PISA che valuta il livello di preparazione degli studenti. "Per il futuro - prosegue - puntiamo ad una maggiore sensibilizzazione del sistema scolastico sull’importanza di queste valutazioni".
-
Appaltati dalla Provincia lavori per oltre 4 milioni di euro
Sono state assegnate nei giorni scorsi, presso l’Ufficio appalti della Provincia, sei gare d’appalto per un ammontare complessivo che supera i quattro milioni di euro. L’importo maggiore, di oltre 2 milioni di euro, si riferisce all’ammodernamento della palestra del Centro scolastico di lingua italiana “Falcone e Borsellino” di Bressanone.
-
“Battiti d’ali”: ciclo di conferenze ornitologiche al Museo di scienze
Tra dicembre e febbraio con tre appuntamenti in italiano e due in tedesco il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige svilupperà affascinanti temi naturalistici legati ai volatili. Si parte con “Uomini e gufi” martedì 14 dicembre, ore 20, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. L’ingresso è libero.
-
Aperte le iscrizioni al corso: "Le cure palliative: per chi e con quali finalità?"
Nel mese di gennaio iniziano alcuni nuovi corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per gli operatori del settore. Sono aperte in particolare le iscrizioni al corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità?"
-
Inaugurazione fermata ferroviaria di Perca (12 dic.)
La cerimonia avrà luogo domenica 12 dicembre, alle ore 13,30, presso la stazione ferroviaria di Perca in Val Pusteria.
-
Inaugurata nuova stazione ricetrasmittente unica a Plan de Corones
Nella mattinata di oggi, martedì 7 dicembre 2010, con il simbolico taglio del nastro il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Nicola D’Angelo, alla presenza dei vertici della Radiotelevisione Azienda Speciale RAS, hanno inaugurato la nuova stazione ricetrasmittente a Plan de Corones.