News
-
Nuove norme di attuazione e nuovo carcere: Durnwalder domani a Roma
Saranno trattate domani mattina (venerdì 17) nella seduta del Consiglio dei ministri una nuova norma di attuazione relativa alle forze di polizia e la determinazione della quota variabile spettante alla Provincia di Bolzano per il periodo 2000-2005. Per questo motivo, come da prassi, il presidente Luis Durnwalder parteciperà a Roma alla riunione a Palazzo Chigi. In serata Durnwalder firmerà anche l’intesa con il Governo sulla realizzazione del nuovo carcere a Bolzano.
-
Durnwalder ai giornalisti: attenzione critica sui temi forti del 2011, non alimentare tensioni
Il livello di eccellenza della formazione professionale in Alto Adige è stato confermato ieri sera (15 dicembre) a Bolzano nel tradizionale incontro natalizio del presidente della Provincia Luis Durnwalder con i rappresentanti dei mass media. Circa 200 operatori dell’informazione di Alto Adige, Trentino e Tirolo hanno potuto apprezzare la creatività degli allievi della scuola professionale provinciale “Gutenberg”. Durnwalder ha ringraziato i giornalisti per il loro lavoro e ha auspicato obiettività e attenzione critica anche sui temi delicati del 2011: urbanistica, Lerop, immigrazione, democrazia diretta.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Forte di Fortezza: esposti i progetti per l'esposizione storica
I progetti presentati nell’ambito del concorso per l’allestimento dell’esposizione permanente presso il Forte di Fortezza sulla storia della fortificazione possono essere visionati. I progetti sono esposti presso il Comune di Fortezza.
-
Commissione tutela paesaggio: si a impianto per idrogeno a Bolzano Sud e parcheggio per l'aereoporto.
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio presieduta dall’arch. Adriano Oggiano, nella seduta di martedì 14 dicembre 2010, ha espresso parere favorevole in merito ad una variazione al progetto per la costruzione di un impianto di produzione e distribuzione di idrogeno a Bolzano Sud. Accolto anche il progetto per la costruzione del parcheggio per l’Aereoporto di Bolzano e di una strada di accesso alla stazione intermedia della nuova funivia Rasciesa a Ortisei.
-
Entro il 31 gennaio le richieste di sostegno nel settore socio-sanitario
L’Ufficio Ospedali informa che è possibile presentare domanda di contributo per investimenti, sovvenzioni e sussidi per richiedenti operanti nel settore socio-sanitario (ai sensi della legge provinciale n. 2 del 15 gennaio 1977). Le domande posono essere üresentate entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2011.