News
-
Banda larga: 5 mesi di lavori sulla ciclabile in val Passiria
Per garantire anche alla val Passiria il miglior collegamento possibile alla rete telematica, nei prossimi mesi verrà interrata l’infrastruttura in fibra ottica. Da lunedì 4 aprile e fino ad agosto i lavori si svilupperanno lungo la pista ciclabile sovraccomunale, da Merano fino a San Leonardo: si raccomanda ai ciclisti la massima prudenza.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Regioni pronte ad accogliere profughi ma non clandestini
Mentre la responsabilità sui clandestini deve restare in capo al Ministero degli Interni, le Regioni riunite oggi (30 marzo) a Roma si sono dichiarate pronte ad accogliere profughi provenienti dal Nordafrica, distribuiti in base alla consistenza della popolazione locale. Questa la base di partenza su cui hanno convenuto Stato e Regioni, riferisce a fine vertice il vicepresidente della Provincia di Bolzano Hans Berger.
-
Sciopero nel trasporto pubblico il 31 marzo ed il 1° aprile
Per domani 31 marzo e venerdì 1° aprile è stato proclamato uno sciopero del personale del trasporto pubblico che potrà avere ripercussioni anche sugli autobus della SAD, le funivie del Renon, di San Genesio, di Verano, Meltina e Maranza, della Mendola, il trenino del Renon e sui servizi urbani ed extraurbani della Sasa. Lo sciopero potrà interessare anche i treni della SAD e di Trenitalia.
-
Entro fine aprile le vaccinazioni degli animali contro la rabbia
Il direttore del Servizio veterinario provinciale, Paolo Zambotto, ha diramato oggi una nota nella quale vengono fornite informazioni sulle vaccinazioni contro la rabbia e viene indicata al 30 aprile 2011 la data entro la quale comunicare gli allevamenti nei quali è necessario effettuare la vaccinazione.