News
-
2 novembre: sopralluogo al nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud
In tema di gestione rifiuti, la Giunta provinciale lavora su vari fronti: evitare la produzione di rifiuti, favorire la raccolta differenzata, aumentare il riciclaggio, potenziare la valorizzazione termica. Proprio i lavori di costruzione del nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud saranno oggetto del sopralluogo di mercoledì 2 novembre con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
Immigrazione nell'Euregio, il 3 novembre firma sul protocollo d'intesa del GECT
Primi provvedimenti concreti del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino". Giovedì prossimo (3 novembre) gli assessori competenti delle tre province sottoscriveranno a Bolzano un protocollo d’intesa sulle politiche interculturali e dell’immigrazione. La firma avrà luogo al termine di un convegno sul tema in programma all’Eurac.
-
Lunedì 31 ottobre niente seduta di Giunta
In concomitanza con la ricorrenza del 1° novembre, che cade di martedì, lunedì 31 ottobre gli uffici provinciali restano chiusi. Non è quindi prevista la seduta della Giunta provinciale.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
INVITO - Posa della prima pietra per il Liceo Classico "Carducci" il 3 novembre
Giovedí, 3 novembre 2011, alle ore 14.00, presso il cantiere in via Manci 8 a Bolzano si terrà la cerimonia della posa della prima pietra del Liceo classico italiano “G. Carducci” alla presenza del presidente e del vicepresidente della Provincia Luis Durnwalder e Christian Tommasini e dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner
-
Il terzo incontro di Mini Med incentrato sulla lotta all'osteoporosi (7 nov.)
Lunedì 7 novembre, alle ore 20, presso l’Accademia Cusano, in Piazza del Seminario,2 a Bressanone, terzo appuntamento con le conferenze di Mini Med sul tema “L’osteoporosi – Quando le ossa diventano fragili”.
-
Con "Sapori Alpini" innovativa collaborazione fra agricoltura e turismo
Nell’ambito del progetto Interreg IV "Sapori Alpini/AlpenGenuss" che si concluderà nel 2012, la Provincia di Bolzano attraverso la Ripartizione formazione professionale agraria-forestale-di economia domestica nei giorni scorsi ha partecipato alla fiera gastronomica "Sapori Italiani" tenutasi a Longarone in provincia di Belluno.