News

  • Attività sportive - 2012 - ASTAT

    Il 59,8% della popolazione maschile di tre anni ed oltre pratica regolarmente o occasionalmente uno o più tipi di sport. Tra le donne la percentuale è del 53,2%. Una classificazione per fasce d’età, delle persone praticanti attività sportiva evidenzia che sono soprattutto i più giovani a fare attività fisica: il 74,5% dei giovani nella fascia d’età 14-19 anni e il 68,3% nella fascia 3-13 anni. Tra le persone di 66 anni e più il 27,8% pratica ancora una regolare o saltuaria attività fisica. Questi sono alcuni dati scaturiti dall’indagine multiscopo ISTAT “I cittadini e il tempo libero”, condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).

  • Ass. Theiner: "Ottimi i risultati della ricerca medica in Alto Adige 2006 - 2012"

    Presentati dall’assessore Theiner i successi ottenuti dalla ricerca medico-scientifica altoatesina nel periodo 2006 - 2012

    L’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha presentato questa mattina presso la sede dell’Assessorato i lusinghieri risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale dalle ricerche biomediche e clinico-assistenziali realizzate in Alto Adige nel periodo compreso tra il 2006 ed il 2012. Presenti alla conferenza stampa anche Veronika Rabensteiner, direttrice dell’Ufficio formazione del personale sanitario, l’incaricato del settore ricerca, Karl Kob, ed i direttori di alcuni progetti altoatesini realizzati nel campo della ricerca scientifica.

  • Al via nuova serie di conferenze "Texturen- Tessiture, testi e contesti " alla BPT "Teßmann" il 4 febbraio

    Lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 20.00, con la conferenza di Simone C.Ehmig prende il via un nuovo ciclo di conferenze "Texturen - Tessiture, testi e contesti" presso la Biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano. Ingresso libero.

  • A Bolzano la conferenza stampa celebrativa del passaggio del Tirolo agli Asburgo (24 gennaio)

    Contrariamente a quanto annunciato la settimana scorsa la conferenza stampa, fissata per giovedì 24 gennaio, che intende celebrare il 650° anniversario del passaggio del Tirolo agli Asburgo, non si svolgerà a Castel Tirolo bensì a Palazzo Widmann, alle ore 10,30.

  • Sciopero del personale ferroviario SAD domani 23 gennaio

    Nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio 2013, sui servizi ferroviari del trasporto locale SAD si potrebbero verificare dei disservizi. Lo comunica il Dipartimento mobilità della Provincia facendo presente che, come notificato dalla SAD, l’Unione Sindacale di Base del personale ferroviario della SAD ha proclamato uno sciopero di quattro ore nel pomeriggio, dalle ore 14.01 alle 18.00.

  • Bizzo ha ricevuto una delegazione dell'Ordine dei Commercialisti

    Nei giorni scorsi una delegazione dell’Ordine dei commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Bolzano, guidata dal neo presidente, Richard Burchia, è stata ricevuta dall’assessore al Lavoro, alle pari opportunità, alle finanze e all’innovazione, Roberto Bizzo.

  • INVITO 2012 Anno della Cooperazione – Presentazione del bilancio finale

    Martedì 29 gennaio 2013, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale alle cooperative, Roberto Bizzo, assieme ai rappresentanti delle quattro centrali cooperative nell’ambito di una conferenza stampa faranno un bilancio finale delle iniziative svolte nell’Anno internazionale della cooperazione indetto dall’ONU per il 2012.

  • Giunta approva il Piano di settore delle dipendenze: tre priorità

    Prevenzione, terapia-riabilitazione, interventi sociali: sono le tre priorità operative su cui poggia il Piano di settore delle dipendenze 2013-2018, approvato ieri (21 gennaio) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assssore alle politiche sociali Richard Theiner.

  • L'incentivazione della ricerca avviene secondo standard di qualità internazionali

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur respinge le critiche mossele da alcuni istituti di ricerca altoatesini in merito all’assegnazione degli incentivi per la ricerca all’Università di Innsbruck.

  • Statale della Mendola chiusa per pericolo slavine

    La strada statale della Mendola SS 42 nel tratto delle Roccette è chiusa al traffico per le prossime due notti per pericolo slavine.