News
-
Capitale della cultura 2019: workshop dell'Euregio il 29 gennaio
Le maggiori istituzioni culturali dell’Euregio partecipano martedì 29 gennaio a Bolzano ad un grande "workshop Euregio", una serie di tavoli di lavoro per promuovere la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Alle 10 l’apertura con i rappresentanti politici di Alto Adige, Trentino e Tirolo, alle 14 la relazione di Innocenzo Cipolletta, presidente del Comitato promotore della candidatura.
-
Formazione sull’agricoltura biologica presso il Centro Laimburg
Nei gironi scorsi ha avuto luogo la XVI edizione del corso di introduzione alla frutti- e viticoltura biologica presso il Centro di Sperimentazione Laimburg. 13 agricoltori interessati hanno seguito il corso e si sono aggiornati sui principi dell’agricoltura biologica. Malgrado i prezzi buoni per prodotti biologici il mercato è sempre più combattuto.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Cordoglio dell'ass. Tommasini per la scomparsa di Giuseppe Negri
L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, esprime il proprio sentito cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Negri, avvenuta oggi, mercoledì 23 gennaio 2013.
-
Entro il 31 marzo le iscrizioni ai corsi a tempo pieno della formazione professionale
Scade il 31 marzo prossimo il termine per effettuare le iscrizioni ai corsi a tempo pieno della formazione professionale in lingua italiana. Di seguito alcune informazioni riguardo ai centri di formazione professionale operanti in provincia ed agli indirizzi dei loro corsi a tempo pieno con le relative qualifiche professionali offerte.
-
Archivio provinciale e “Storia e Regione”: prorogato contratto di collaborazione
L’Archivio provinciale prosegue la collaborazione scientifica con il Gruppo di ricerca bolzanino "Gechichte und Region/Storia e regione". L’accordo di collaborazione attuale, ieri martedì 22 gennaio 2013, è stato prorogato di ulteriori tre anni. Lo hanno sottoscritto l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ed il presidente del gruppo, Andrea Bonoldi.
-
Workshop per bambini sugli organismi del suolo al Museo di Scienze (26 gen.)
Osservare con la lente i piccoli abitanti del terreno – come millepiedi o lombrichi – creando poi i propri personalissimi insetti da portare a casa: è l’obiettivo del workshop “Basteln Bugs”, destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni e proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il 26 gennaio alle ore 15. In italiano e tedesco, prenotazione obbligatoria.