News

  • Avvisi per agevolazioni IRPEF, nessuna irregolarità

    In questi giorni, stanno pervenendo ad alcuni contribuenti altoatesini degli "avvisi di irregolarità" da parte dell’Agenzia delle Entrate relativi alle agevolazioni IRPEF per l’anno 2011. L’assessore provinciale alle finanze Roberto Bizzo precisa che "chi ha ricevuto le lettere è in regola, basta rivolgersi ad un qualsiasi ufficio territoriale delle Entrate per la correzione".

  • Inizia il 29 marzo la stagione 2013 dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Un’immagine primaverile dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Il 29 marzo inizia la stagione ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il premio da poco assegnato ai Giardini come Giardino Internazionale dell’Anno 2013 promette una stagione avvincente: l’inaugurazione della nuova Serra in tarda estate, l’anniversario dei 10 anni del Touriseum e sette Serate ai Giardini sono solo alcuni degli eventi clou nel tredicesimo anno dei Giardini.

  • Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro dal 2 al 5 aprile

    Subito dopo Pasqua si conclude in molti centri turistici dell’Alto Adige la stagione turistica invernale ed è quindi prevedibile che numerosi lavoratori stagionali si rivolgeranno ai Centri di mediazione al lavoro provinciali per registrarsi nelle liste di disoccupazione.

  • L’assessore Theiner presenta i dati dell’assistenza economica sociale (5 aprile)

    Nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo venerdì 5 aprile, alle ore 10, nella sala stampa di Palazzo Widmann, l’assessore provinciale Richard Theiner illustrerà i dati più significativi dell’assistenza economica sociale.

  • Mostra sui capelli al Museo di cultura popolare (dal 1° aprile)

    La sede del Museo di Egna

    Parrucche, boccoli, ma anche ornamenti fatti di capelli: si potranno ammirare dal 2 aprile al 31 ottobre 2013 al Museo di cultura popolare di Egna in occasione della mostra temporanea “I capelli – Storia e storie attorno al capello”, un’interessante panoramica sulla cultura del capello e i suoi significati. Nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.

  • Prodotti regionali di qualità Euregio: necessario un patto fra territori e produttori-consumatori-distributori

    Sul tema "Sicurezza e provenienza regionale" si incentrerà il convegno specialistico sulla commercializzazione dei prodotti regionali in programma il 24 maggio 2023 a Bolzano nell’ambito del Festival del Gusto. Il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, il vicepresidente del Tirolo Anton Steixner del Tirolo e Giuseppe Bax direttore dell’Ufficio promozione territoriale della Provincia di Trento ne hanno presentato i contenuti e gli obiettivi oggi, mercoledì 27 marzo 2013, a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Corsi serali della Scuola professionale “Mattei" di Bressanone in aprile

    La sede della scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone

    Anche nel mese di aprile la Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone propone una serie di corsi di formazione continua sul lavoro che spaziano dal settore informatico all’artigianato.

  • Presentazione degli stage effettuati dall'Istituto "Claudia dé Medici" di Bolzano (6 aprile)

    Conferenza stampa per la presentazione degli stage sostenuti dagli studenti dell’istituto “Claudia dé Medici” presso aziende ed enti pubblici: sabato 6 aprile, alle ore 10, presso la sede dell’istituto in via S. Quirino,37 a Bolzano.

  • SS Val d'Ega a senso unico alternato a Cornedo e Nova Levante dal 2 aprile

    Dopo Pasqua, da martedì 2 aprile 2013, sulla statale della Val d’Ega SS 241 a Cornedo e Nova Levante saranno avviati una serie di lavori. Per tale ragione nei tratti stradali interessati vigerà ininterrottamente un senso unico alternato fino a conclusione degli interventi.

  • Il Museo delle miniere di Predoi riapre il 1° aprile

    Il trenino che consente di visitare la miniera di Predoi

    La Miniera di Predoi, parte del Museo provinciale delle miniere, dal 1° aprile riaprirà i battenti al pubblico. La visita guidata all’interno della galleria principale Sankt Ignaz, un chilometro dentro la montagna, permette di conoscere da vicino la dura vita dei minatori in 500 anni di storia del giacimento.