News
-
"Commissario Rex": concluse le riprese a Merano, ricaduta sul territorio
Incontro di commiato tra l’assessore Thomas Widmann, competente in Giunta provinciale sulla promozione di film e fiction, e la produzione della serie TV “Commissario Rex” a conclusione delle quattro settimane di riprese in Alto Adige. “Il progetto vede un commissario altoatesino in azione in Alto Adige e, considerato il successo della serie, rappresenta un notevole ritorno di immagine per il nostro territorio”, sottolinea Widmann.
-
Riapertura con caccia alle uova al Museo degli usi e costumi (1° aprile)
Tante uova da cercare nell’areale del museo: il 1° aprile 2012, Lunedì di Pasqua, il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti pensando ai più piccoli. Ci saranno anche dei veri “conigli pasquali” da accarezzare e musica dal vivo. Al via anche l’iniziativa “Che cosa sono?”.
-
Theatrum philosophicum: Introduzione allo spettacolo "Romeo e Giulietta" del Teatro Stabile di Bolzano il 5 aprile
Venerdì, 5 aprile 2013, alle ore 17.30, presso il Centro culturale Trevi a Bolzano, Serena Cenni, Alessandro Serpieri, Michele Flaim e gli attori della Compagnia introdurranno lo spettacolo "Romeo e Giulietta". La presentazione per il pubblico si svolge nell’ambito di "Theatrum philosophicum" connesso al progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia "Café Philosophique" .
-
Nel Cerchio dell'Arte - Presentazione figure femminili in Piero della Francesca e Tiziano il 3 aprile
Mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentata la raffigurazione femminile in Piero della Francesca e Tiziano. Ingresso libero. È uno degli eventi collaterali di "Donne d’arte", la prima tematica affrontata dal progetto del Dipartimento Cultura italiana "Nel cerchio dell’arte".
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Il 1° aprile riapre Castel Wolfsthurn, il Museo della caccia e della pesca
Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, riaprirà al pubblico il 1° aprile dopo la pausa invernale. Il castello, sito a Mareta di Racines, è tra i più belli del Tirolo storico. Al via l’iniziativa “Sopra ogni cosa il Barocco”.