News
-
Giornata dei Cori a Trauttmansdorff (21 aprile)
Domenica 21 aprile nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, in cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige, avrà luogo la Giornata dei Cori.
-
La homepage della Presidenza ora disponibile anche in ladino
La nuova homepage in lingua ladina della Ripartizione Presidenza della Provincia è ora disponibile all’indirizzo: www.provinzia.bz.it/presidenza-ladin/default.asp.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Sollecitato un utilizzo consapevole di Internet e dei suoi servizi
I cambiamenti che Internet ha indotto su media tradizionali quali quotidiani e televisione, i nuovi modelli economici indotti da Internet, e le nuove possibilità di comunicazione sono stati al centro del convegno svoltosi all’EURAC nella serata di ieri, martedì 16 aprile 2013, su organizzazione della Ripartizione Cultura tedesca della Provincia. Oltre un centinaio i partecipanti.
-
Critica l’assessora Kasslatter Mur nei confronti della ricerca dell’ASTAT
L’assessora Kasslatter Mur mette in discussione alcuni aspetti dello studio dell’Astat “Aspetti della Vita Quotidiana 2012”, in particolare i dati riguardanti il consumo di alcol da parte dei giovani.
-
Rio San Silvestro a Dobbiaco: risanamento del fosso di scolo
Dagli inizi di aprile 2013 gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia stanno risanando un tratto del fosso di scolo in cui rio San Silvestro scorre attraverso l’abitato di Dobbiaco. Per tale rgaione è temporaneamente chiuso il marciapiedi lungo il torrente.
-
Durnwalder in Israele incontra il sindaco di Nazareth: progetti di cooperazione
L’autonomia dell’Alto Adige, la tutela delle minoranze e la convivenza tra gruppi linguistici, ma anche progetti nella cooperazione sociale e nella ricerca: sono alcuni dei temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella prima tappa del viaggio in Israele. Oggi (17 aprile) ha incontrato il sindaco di Nazareth.