News
-
Consegnati dall'assessore Widmann i diplomi ad 80 nuovi maestri di sci
Questa mattina (19 aprile), nell’ambito della Fiera "ProWinter" di Bolzano, sono stati conferiti i diplomi ad 80 nuovi maestri di sci. Sono stati inoltre conferiti i diplomi di maestro di telemark (13) e gli attestati di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini (15) per un numero complessivo di 28 maestri di sci specializzati.
-
Corso alla Scuola Levinas: "Giochi per favorire la socializzazione (0-3 anni)"
Il corso “Giochi per favorire la socializzazione (0-3 anni)" si svolgerà il 14 e 15 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 6 maggio.
-
Nel Cerchio dell'Arte - Incontro con artiste il 23 aprile al Centro Trevi
Nell’ambito del progetto del Dipartimento italiano "Nel Cerchio dell’Arte" mercoledì 23 aprile 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà l’ncontro con le artiste Daniela Chinellato, Martine Parise ed Elisabetta Vazzoler. Ingresso libero.
-
MeBo: corsie chiuse nella Galleria di Castel Firmiano dal 23 al 25 aprile
Dal 23 al 25 aprile nella Galleria Castel Firmiano lungo la superstrada MeBo (SS 38) nei comuni di Bolzano ed Appiano saranno chiuse al traffico prima la corsia Nord e quindi quella in direzione Sud.
-
Inaugurata la mostra "Via le briciole!" al Savoy di Merano
Usati un tempo per tenere pulita la tavola, i raccoglibriciole sono ormai in disuso. Heide Götz di Gütersloh (D) ne ha raccolti oltre 700 da tutta Europa e non solo. Una selezione dalla sua collezione forma ora la mostra temporanea “Via le briciole! Raccoglibriciole da diversi Paesi”, inaugurata oggi 19 aprile alla Scuola professionale alberghiera “Savoy” di Merano.
-
Maltempo tra marzo e aprile: 30 interventi dei geologi per garantire la circolazione
30 interventi in nemmeno un mese sono stati compiuti dai geologi provinciali tra metà marzo e metà aprile per fronteggiare la fase di maltempo che ha provocato frane e cadute massi sull’intero territorio altoatesino. "Grazie anche alle misure di sicurezza adottate sulle strade altoatesine non si sono registrate vittime né verificati danni eccessivi", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
Presentato il dépliant “Attenzione in galleria. Precedenza alla sicurezza“
È stato presentato questa mattina presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Merano un pieghevole dal titolo “Attenzione in galleria. Precedenza alla sicurezza“ curato dall’Unione dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige in collaborazione con il Dipartimento edilizia della Provincia. Presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.
-
Immigrazione: scambi e cooperazione con la Catalogna
Scambio di buone prassi in materia di immigrazione: nel quadro di un progetto europeo, la Provincia di Bolzano ha avviato il dialogo con la Catalogna. Nel primo incontro oggi (19 aprile) a Bolzano l’assessore provinciale Roberto Bizzo ha accolto una delegazione ministeriale di Barcellona. Obiettivo della partnership finale sarà la sottoscrizione di una convenzione che permetta di cooperare a livello internazionale.
-
"Tessuto sociale" tema del Festival delle Resistenze contemporanee 2013
L’edizione 2013 del Festival delle Resistenze contemporanee che si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio 2013 è stata presentata questa mattina, venerdì 19 aprile 2013, dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz. Inaugurata la mostra "il mio sguardo libero. volti per la legalità".
-
INVITO Presentazione progetto per l'istituzione del "Fondo Silvano Bassetti" alla BPI "C.Augusta" il 22 aprile
Lunedì prossimo, 22 aprile 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini sarà presentato il progetto per l’istituzione del "Fondo Silvano Bassetti".