News
-
Alto Adige Finance, Durnwalder e Bizzo firmano l'atto costitutivo
Dalle garanzie per l’export al sostegno alle impese, passando per la partecipazione a programmi finanziari come il Bausparen: i compiti e gli obiettivi di Alto Adige Finance sono molti e diversificati. Nei giorni scorsi il presidente Luis Durnwalder e l’assessore alle finanze Roberto Bizzo hanno firmato l’atto costitutivo della società, che ora può ufficialmente diventare operativa.
-
Conferenza stampa di presentazione del progetto “Frutta nelle Scuole” (2 maggio)
Il progetto “Frutta nelle Scuole” sarà presentato giovedì 2 maggio, alle ore 11,00, nell’aula magna della Scuola Filippo Neri, in via Palerno,87 a Bolzano.
-
Elezioni in Tirolo: Durnwalder si congratula con il collega Platter
Congratulazioni per la riconferma del Landeshauptmann Günther Platter alle elezioni di oggi (28 aprile) in Tirolo sono giunte anche dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. In un primo commento Durnwalder esprime soddisfazione perché con il collega Platter può proseguire la collaudata collaborazione tra Alto Adige e Tirolo.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 29 aprile al 6 maggio 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Un tondo della scuola del Ghirlandaio in maggio al Museo diocesano di Bressanone
Un tondo rinascimentale raffigurante la Madonna con il bambin Gesù e il piccolo Giovanni Battista, probabilmente della scuola del Ghirlandaio, è l’opera d’arte del mese scelta dal Museo diocesano di Bressanone come protagonista di una speciale presentazione in programma il 7 maggio alle ore 16. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.
-
Consegnate dal TCI e dal presidente Durnwalder le prime tre Bandiere arancioni in Alto Adige
I Comuni di Campo Tures, Ultimo e Vipiteno da oggi sono tra i 195 borghi d’eccellenza in Italia
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani