News
-
Il presidente Durnwalder riceve la visita della neo presidentessa del CTCU Auer
Il finanziamento del Centro Tutela Consumatori e Utenti dell’Alto Adige CTCU, l’organizzazione di una conferenza interregionale dei CTCU nel 2014 a Bolzano in occasione del ventennale del CTCU altoatesino sono stati tra i temi affrontati nel corso dell’incontro avuto questa mattina dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con la neo presidentessa del CTCU Alto Adige Priska Auer accompagnata dal direttore Walter Andreaus.
-
Giovani ricercatori cercansi! - Lanciata nuova edizione del concorso
Giovani ricercatori cercansi! è il titolo del concorso indetto dall’Accademia Europea e dall’Euregio Tirolo-Alto Adige- Trentino rivolto a ragazze e ragazzi fra i 16 ed i 20 anni. I dettagli e le novità riferiti al concorso sono stati illustrati oggi, venerdì 3 maggio 2013, dal presidente della Provincia e dell’Euregio, Luis Durnwalder, e dai vertici dell’EURAC Werner Stuflesser e Stephan Ortner.
-
Dal 6 al 8 maggio Galleria della circonvallazione sud di Brunico chiusa al traffico
Dal 6 al 8 maggio saranno effettuati lavori di pulizia nella galleria della circonvallazione sud di Brunico che sarà chiusa al traffico. È prevista una deviazione del traffico attraverso l’anello Nord di Brunico.
-
INVITO Presentazione Storieapp con racconti interattivi in 4 lingue il 10 maggio
Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.00, presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia alla presenza dell’assessore provinciale ladino Florian Mussner sarà presentato il progetto "Storeiapp" per l’apprendimento linguistico ideato dal settore Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione, Formazione e Cultura Ladina.
-
Commemorate vittime di rappresaglia nazifascista del 1945 nello stabilimento Lancia
L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini assieme alla deputata altoatesina Luisa Gnecchi, al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ed al consigliere comunale Primo Schönsberg, nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio 2013, hanno commemorato le vittime della rappresaglia nazifascista del 3 maggio 1945 - il giorno della liberazione di Bolzano - nello stabilimento Lancia, presso il Cippo che le ricorda nell’areale IVECO a Bolzano sud.
-
Strada provinciale Bressanone-Luson: risanato muro di sostegno
In un tratto di circa un chilometro della strada provinciale di Bressanone-Luson (SP 30), prima della zona artigianale di Luson, nelle scorse settimane è stato risanato il muro di sostegno a valle ed eseguiti interventi accessori.
-
INVITO Nuovo numero rivista "Storia e regione" sul "Nuovo diritto" - Presentazione il 9 maggio
Giovedì 9 maggio 2013, alle ore 18.00, presso Palazzo Rottenbuch, in via A.Diaz 8 a Bolzano, l’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur sarà presente alla presentazione del volume "Nuovo diritto" della rivista "Storia e regione" curata dall’omonimo gruppo di ricerca.
-
Bando start-up, 600mila euro per le giovani imprese innovative
Un bando con una dotazione finanziaria di 600mila euro da destinare alle piccole aziende innovative e ai ricercatori che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale. Questo il contenuto del bando start-up presentato questa mattina (3 maggio) dall’assessore Roberto Bizzo, secondo il quale si tratta di "una assoluta novità nel panorama degli strumenti di sostegno alle imprese".
-
"C'era una volta: raccolta di scritti" alla BPI "C.Augusta" il 6 maggio
Lunedì prossimo, 6 maggio 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato "C’era una volta: raccolta di scritti" realizzato . Ingresso libero.
-
Risanamento discarica di Glorenza- Parere positivo dal Comitato tecnico
La discarica "Söles" a Glorenza potrà essere risanata entro il 2013. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale.