News

  • Dalla Giunta: ok al piano vaccinazioni, recepito accordo con lo Stato

    Via libera della Giunta provinciale al nuovo piano sulle vaccinazioni, che recepisce l’accordo fra Stato e Regioni. "Obiettivo del piano - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - è quello di mantenere tassi di copertura superiori al 90% per le vaccinazioni obbligatorie, e di far crescere in maniera decisa quelli legati alle vaccinazioni consigliate".

  • Dalla Giunta: patentino, nomine, Expo 2015

    La selezione dei nuovi commissari per l’esame di bilinguismo, alcune nomine in organismi a partecipazione provinciale, la presenza dell’Alto Adige all’Expo 2015 di Milano: sono alcune delle decisioni assunte oggi (13 maggio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: rinviato di un anno il pedaggio stradale lungo Passo Stelvio

    Il pedaggio stradale lungo la statale di Passo dello Stelvio non vedrà la luce nel 2013. Lo ha deciso oggi (13 maggio) la Giunta provinciale, con il presidente Luis Durnwalder che ha motivato la scelta di rinviare di un anno il progetto spiegando che "vi sono ancora degli aspetti giuridici e organizzativi da chiarire".

  • Dalla Giunta: Provincia di Bolzano alla guida della Fondazione Dolomiti Unesco

    Il nuovo presidente della Fondazione Dolomiti Unesco, Elmar Pichler Rolle

    La Provincia di Bolzano, a partire da oggi (13 maggio), sostituisce quella di Belluno alla guida della Fondazione Dolomiti Unesco. Secondo il principio di rotazione triennale, il nuovo presidente è l’assessore Elmar Pichler Rolle, il quale ha presentato alla Giunta provinciale il suo programma: dalla didattica alla mobilità, passando per un ampliamento dell’area Unesco al gruppo del Sassolungo.

  • Dalla Giunta: al lavoro l'Agenzia di controllo sul vincolo sociale in edilizia abitativa

    Diventa operativa l’Agenzia istituita per controllare il rispetto del vincolo sociale nell’edilizia abitativa agevolata: la Giunta provinciale ha approvato oggi (13 maggio) lo statuto della nuova stazione unica di vigilanza che lavorerà a livello sovracomunale.

  • "Vengo via con te. Storie d'amore e latitudini" alla BPI "C.Augusta" il 16 maggio

    Giovedì prossimo, 16 maggio 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Vengo via con te. Storie d’amore e latitudini" di Henry J. Ginsberg. Ingresso libero.

  • INVITO Sistemazione incrocio a Montagna: sopralluogo dell'ass. Mussner il 16 maggio - POSTICIPO alle ore 12.00

    Giovedì prossimo, 16 maggio 2013, ALLE ORE 12.00 e NON alle 10.00 come precedentemente annunciato, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner eseguirà un sopralluogo ai lavori di sistemazione dell’incrocio fra strada statale e provinciale a Montagna. Ritrovo al parcheggio della Pizzeria Traube, poco prima della rotatoria.

  • Madagascar, la terra dei lemuri raccontata al Museo di Scienze (17 maggio)

    Un lemuro

    Un paradiso tropicale minacciato dall’uomo: con le sue numerose piante e animali endemici, l’isola di Madagascar verrà raccontata il 17 maggio alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige da Leo Unterholzner, biologo ed ex direttore del museo. Nella sua cronaca di viaggio, Unterholzner presenterà una selezione di paesaggi e habitat suggestivi. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Giornate delle lingue: grande affluenza anche sabato, scuole protagoniste

    111

    Malgrado la pioggia le "Giornate delle lingue" attirano persone di tutte le età nel salotto di Palais Campofranco a Bolzano: stamattina (sabato 11) l’assessore provinciale Christian Tommasini ha dato il via alla seconda e conclusiva giornata della fiera dell’apprendimento linguistico con le scuole e i loro progetti plurilingue ancora protagonisti.

  • Festa della Mamma: riflessioni dell'assessora Kasslatter Mur

    Le mamme prestano un’opera irrinunciabile ma ritenuta scontata e quindi non onorata e non retribuita. È uno dei pensieri dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur che invita le mamme ad assicurarsi un futuro sereno al riparo da rischi economici.