News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica
-
Rete sismica altoatesina interessa esperti dell'Università di Brno
Una delegazione di esperti dell’università di Brno, Repubblica Ceca, a Bolzano si sono informati sulla protezione civile altoatesina con particolare attenzione alla rete sismica.
-
30a Festa dello sport dedicata ai disabili a Caldaro
Circa 1300 persone hanno partecipato oggi, mercoledì 15 maggio 2013, presso il centro sportivo a Castelvecchio a Caldaro alla Festa della sport dedicata ai disabili di cui ricorrono i 30 anni.
-
La Biblioteca provinciale tedesca Teßmann riapre il suo cortile di lettura
La biblioteca provinciale tedesca "Teßmann", con sede in via A.Diaz 8 a Bolzano, ha riaperto il suo cortile di lettura che è disponibile per letture all’aria aperta.
-
Scuola tedesca: Dall'autunno tre nuove scuole per l'infanzia a Bolzano
A partire dal prossimo anno scolastico, per far fronte alla crescente richiesta, a Bolzano vi saranno tre nuove scuole per l’infanzia di lingua tedesca e dieci nuove sezioni. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Durnwalder domani a Roma: incontri con vertici di RAI e Ferrovie
La nuova convenzione RAI per le minoranze e il punto sul progetto dell’areale ferroviario di Bolzano: sono queste le scadenze che attendono domani (giovedì 16) a Roma il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Con la presidente RAI Anna Maria Tarantola e il direttore generale Luigi Gubitosi, Durnwalder interviene alla conferenza stampa sull’intesa Stato-RAI-Provincia che potenzia le trasmissioni in tedesco e in ladino in Alto Adige, in giornata previsto anche il colloquio con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.
-
Censimento: gli altoatesini sono 511mila, il 20% dei nuovi nati è straniero
Una popolazione in crescita, con un’età media più elevata e con una struttura familiare in continua evoluzione. La fotografia dei 511.750 altoatesini l’ha scattata il 15° Censimento generale, da cui emergono alcuni dati particolari: il 20% dei nuovi nati ha madre straniera, il 44,7% dei figli viene al mondo fuori dal matrimonio.