News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Inaugurata l'Oasi della quiete Bagni del Salto in Val Martello
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 maggio 2013, l’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner ha inaugurato l’Oasi della quiete Bagni del Salto in Val Martello.
-
Venerdì 31 maggio si celebra la Giornata internazionale contro il fumo. Nota dell'assessore Theiner.
L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato oggi una nota in occasione della Giornata internazionale contro il fumo che si celebra venerdì 31 maggio ed ha posto l’accento sulla necessità di rivolgere il lavoro di prevenzione verso i giovani.
-
Giornata mondiale del latte: sabato 1° giugno
“La produzione lattiero-casearia altoatesina rappresenta un settore fondamentale dell’economia provinciale e fa parte della nostra eredità culturale” sottolinea il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in occasione della Giornata mondiale del latte che si celebra sabato 1° giugno.
-
Chiusa dal 3 al 5 giugno la strada provinciale S. Andrea – S. Leonardo presso Bressanone
La strada provinciale 146 tra S. Andrea e San Leonardo nei pressi di Bressanone rimarrà chiusa al traffico dalle ore 9 del 3 giugno sino alle ore 17 del 5 giugno.
-
“Coffee Time”, macchine da caffè in mostra a Parcines (dal 3 giugno)
Le macchine da caffè storiche della torrefazione Schreyögg – circa 120 esemplari - sono le protagoniste della mostra temporanea “Coffe Time”, al via il 3 giugno al Museo delle macchine da scrivere di Parcines. L’esposizione si concentra sul ruolo del caffè sul posto di lavoro. Previsto un ricco programma di contorno.
-
Dall'Euregio un contributo decisivo per lo sviluppo economico e sociale dei suoi territori
A soli due anni dalla sua istituzione il GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha portato avanti numerosi progetti fornendo un contributo decisivo per lo sviluppo economico e sociale dei suoi territori. Per il 2013 sono 13 i progetti diretti. Questo quanto detto oggi (29 maggio) al termine della riunione del GECT, al quale ha partecipato l’assessore provinciale Florian Mussner in rappresentanza del presidente del GECT, Luis Durnwalder, impegnato a Roma.
-
Durnwalder da Letta: entro luglio nuovo assetto finanziario dell'autonomia
Entro luglio il premier Enrico Letta sarà a Bolzano con l’intenzione di definire il nuovo assetto finanziario dell’autonomia: il Presidente del Consiglio lo ha confermato al presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (29 maggio) a Roma. "Letta intende avviare una nuova fase nella collaborazione istituzionale tra Governo e Provincia", riferisce Durnwalder. Si è parlato anche di Commissioni paritetiche, norme di attuazione, impugnative statali.