News

  • INVITO Celebrazioni per i 10 anni del Museo provinciale Castel Tirolo il 14 giugno

    Venerdì 14 giugno 2013, alle ore 16.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder terrà il discorso celebrativo in occasione della ricorrenza dei 10 anni del Museo provinciale di Castel Tirolo. Dalle ore 14.00 il via ai festeggiamenti.

  • Da domani 7 giugno al via "Trauttmansdorff di Sera"

    A partire da domani, venerdì 7 giugno, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum ogni venerdì di giugno, luglio e agosto saranno aperti fino alle 23. Sotto il motto "Trauttmansdorff di Sera" in queste serate specialità gastronomiche e musicali da leccarsi i baffi saranno coniugate con contenuti didattici di grande fascino. Nei venerdì estivi si potrà entrare nei Giardini, a partire dalle ore 18, alla tariffa serale ridotta di € 6,50.

  • La mostra fotografica itinerante "Bunker" sulle fortificazioni italiane lungo il Vallo Alpino da domani 7 giugno

    Da domani, venerdì 7 giugno 2013, presso il Rifugio antiaereo Hofer, in Via Fago a Bolzano, è visitabile la Mostra fotografica "Bunker: le fortificazioni del Vallo Alpino in Alto Adige, 1939-1989" predisposta dalla Ripartizione Amministrazione del Patrimonio della Provincia Autonoma di Bolzano è dedicata al Vallo Alpino, il sistema di fortificazioni italiane progettate e in parte realizzate in Alto Adige dalla metà degli anni ’30 al 1942 a protezione dei confini settentrionali.

  • INVITO Presentazione "Scripta Manent 2012" il 13 giugno

    Giovedì 13 giugno 2013, alle ore 17.00, nella Sala al primo piano del Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini presenterà il volume"Scripta Manent 2012" che ripercorre i vari progetti ed iniziative poste in essere in ambito culturale.

  • Di bronzo gli allievi della Scuola professionale Fürstenburg ai Campionati europei dei boscaioli

    A St. Andrä in Carinzia (A) la squadra della Scuola professionale "Fürstenberg" si è aggiudicata il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo ai Campionati europei dei boscaioli riservato a studenti. Al primo posto la compagine slovena. 70 gli studenti in competizione, provenienti da 16 Stati europei.

  • Programma corsi formazione continua nel settore sociale

    È disponibile il Programma corsi formazione continua nel settore sociale per l’autunno 2013.

  • Buono il livello di apprendimento dell'inglese nella scuola ladina

    Gli scolari e studenti delle scuole ladine presentanto un buon livello di apprendimento della lingua inglese. Lo attesta uno studio specialistico i cui esiti sono stati presentati questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano dall’assessore provinciale ladino Florian Mussner.

  • Rapporto annuale sul programma FSE 2007-2013 - Presidente Durnwalder: fatto un buon lavoro

    137 milioni impegnati, 1.042 progetti e 45.000 persone partecipanti ai corsi formativi offerti, dei quali oltre il 70 per cento ha poi trovato lavoro. I dati sono stati presentati dal Comitato di sorveglianza del FSE presieduto dal presidente Luis Durnwalder questa mattina (6 giugno) a Palazzo Widmann a Bolzano nell’ambito del Rapporto annuale di esecuzione 2012 del Programma operativo del FSE 2007-2013.

  • INVITO Prova di simulazione con barriera antialluvionale a Cortina all'Adige il 12 giugno

    Mercoledì 12 giugno 2013, alle ore 15.00, presso il sottopasso ferroviario sulla strada provinciale SP19 tra Cortina all’Adige e Salorno, alla presenza dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner Vigili del Fuoco volontari di Cortina all’Adige faranno la prima prova di simulazione installando la barriera alluvionale.

  • Capitale cultura: il 12 giugno idee in mostra e confronto con altre due candidate

    Capitale della cultura 2019, a Bolzano incontro tra "concorrenti": mercoledì 12 giugno gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner invitano al confronto con il coordinatore della candidatura di Ravenna 2019 e con il direttore di Matera 2019. Al Museion Passage in mostra anche i 31 progetti premiati nei tre concorsi di idee promossi da Provincia, cooperative, e Camera di commercio.