News
-
I dipendenti dei Comuni altoatesini - 2012 - ASTAT
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), alla fine del 2012 i dipendenti in servizio presso i 116 Comuni dell’Alto Adige sono complessivamente 4.495, di cui il 91,1% a tempo indeterminato e l’8,9% a tempo determinato. Il 58,9% dei dipendenti sono donne ed il 35,0% lavora part-time. Quasi la metà dei dipendenti comunali lavora nei Comuni di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Appiano, Laives e Renon: in questi sette comuni si superano sempre le 100 unità.
-
Visita dell’assessore Theiner alla casa di riposo “Lorenzerhof” di Lana
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato la casa di riposo “Lorenzerhof” di Lana che dispone di 96 posti letto, 4 dei quali sono a disposizione di anziani per brevi periodi ed otto sono riservati a malati di demenza senile.
-
Inaugurazione dell’ Istituto per la formazione alberghiera di Brunico (29 agosto)
Si svolgerà giovedì 29 agosto, alle ore 11, in via Josef Ferrari,40 a Brunico la cerimonia di inaugurazione dell’ Istituto per la formazione alberghiera.
-
Guida tematica al Museo del vino su antichi tipi di vite (28 agosto)
Sul pergolato del Museo del vino, a Caldaro, crescono antiche varietà di vite, oggi rare. Il 28 agosto alle ore 16 la visita guidata “Origine e sapore di antichi vitigni” permetterà di scoprirle. Con Barbara Raifer della scuola professionale “Laimburg”.
-
Seminario INSIDE sulla dispersione scolastica (29 agosto)
Seminario sul progetto INSIDE promosso dall’Intendenza Scolastica Italiana: giovedì 29 agosto, ore 14,30, presso la sede della LUB (aula 102D), in Piazza dell’Università,1 a Bolzano.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Conferenza inaugurale dell’anno scolastico per le scuole di lingua tedesca (27 agosto)
La conferenza inaugurale dell’anno scolastico per le scuole di lingua tedesca si svolgerà martedì 27 agosto nell’aula magna del Liceo “Walther von der Vogelweide” di Bolzano. Vi prenderanno parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessora Sabina Kasslatter Mur e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.