News
-
Avventura in miniera Monteneve Passiria: aperto sino al 15 ottobre (incluso)
Ultimi giorni di apertura prima della pausa invernale per l’Avventura in miniera Monteneve Passiria: il museo rimarrà accessibile fino al 15 ottobre incluso per poi riaprire il 15 giugno 2014.
-
Secondo appuntamento con Med Vital sui disturbi comportamentali nell’età evolutiva (14 ott.)
Si svolgerà lunedì 14 ottobre, alle ore 20,00, nella Sala Civica, in via Otto-Huber,8 a Merano il secondo appuntamento con le conferenze del ciclo autunnale di Med Vital sul tema “I disturbi comportamentali nell’età evolutiva”.
-
Presentazione della rassegna per ragazzi “KidScience” al Museo di Scienze (15 ottobre)
Bambini e ragazzi incontrano ricercatori ed esperti in diversi campi naturalistici per apprendere in maniera interattiva la scienza: è “KidScience”, rassegna di nove appuntamenti per i più giovani che si terrà dal 19 al 30 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. L’iniziativa verrà presentata martedì 15 ottobre, alle ore 11, in una conferenza stampa al museo.
-
15 ottobre: aperto il primo tratto della circonvallazione di Merano
Primo passo per un miglioramento sostenibile del flusso di traffico a Merano: martedì 15 ottobre viene aperto il primo tratto della nuova circonvallazione nord-ovest, che collega la superstrada MeBo alla stazione ferroviaria meranese.
-
Giunta approva nuova offerta di assistenza abitativa per anziani
Nuova offerta di assistenza abitativa per gli anziani in Alto Adige: su proposta dell’assessore provinciale alle politiche sociali, la Giunta ha approvato ieri (7 ottobre) il regolamento relativo all’accompagnamento e all’assistenza abitativa per anziani, che si inserisce tra l’assistenza totale nella casa di riposo e il servizio domiciliare e completa le tipologie di offerte della Provincia.
-
Presentazione della “Relazione sanitaria 2012” (11 ottobre)
Conferenza di presentazione della "Relazione sanitaria 2012. La salute conta!": venerdì 11 ottobre, alle ore 10,30, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 ottobre 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 7 ottobre.
-
Dalla Giunta: RAI ladina, Giro d'Italia, funivia per la Plose, profughi
Diverse le decisioni discuse o assunte oggi (7 ottobre) dalla Giunta provinciale: il potenziamento delle trasmissioni TV della Rai ladina, la tappa del Giro d’Italia a Martello, i corsi per la sicurezza sul lavoro, un convitto a Merano, la funivia per la Plose e il programma di accoglienza profughi.
-
Dalla Giunta: passi con il Governo per la competenza sui tributi locali
Competenze sui tributi locali, con il gettito dell’IMU affidato ai Comuni, aggiornamento dell’Accordo di Milano su patto di stabilità e compartecipazione al risanamento: sono due degli interventi che la Provincia intende concordare con Roma per dare attuazione al Memorandum sottoscritto in estate con il premier Letta. Oggi (7 ottobre) la Giunta ha delinato i prossimi passi.
-
Dalla Giunta: termovalorizzatore, via libera alla gestione Eco Center
Anche dopo il periodo di prova il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud sarà gestito da Eco Center, società partecipata dei Comuni altoatesini e della Provincia. Lo ha annunciato oggi (7 ottobre) il presidente Luis Durnwalder, sottolineando che "un parere della LUB dà il via libera all’assegnazione della gestione senza gara".