News
-
Presentazione di interessanti novità a Castel Tirolo (19 novembre)
Le due iniziative "Castel Tirolo per i bambini" e la raccolta numismatica del maniero saranno presentate alla stampa martedì 19 novembre, alle ore 16,30, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
"Lingue al cinema": il 14 novembre film in lingua originale in spagnolo e tedesco
La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 14 novembre 2013, propone un film in spagnolo a Bolzano ed uno in tedesco a Merano.
-
Chiuso dal 16 novembre Castel Wolfsthurn
Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà infatti per la consueta pausa invernale.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 novembre 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
INVITO Convegno Euregio "Formaggio e montagna: Combinazione vincente per il mercato?" il 15 novembre
Venerdì 15 novembre 2013, dalle ore 9.30, presso Palazzo Roccabruna, in via SS Trinità 24 a Trento, si terrà il convegno specialistico dell’Euregio sulla promozione dei prodotti regionali dedicato al tema "Formaggio e Montagna: combinazione vincente per il mercato?".
-
INVITO Consegna diplomi ai corsisti di "Lingue in gioco" il 16 novembre
Sabato 16 novembre 2013, alle ore 16.00, presso l’Hotel Masatsch, a Pianizza di Sopra/Caldaro vi sarà la cerimonia di consegna dei diplomi a 14 animatori linguistici a termine del corso "Lingue in gioco" organizzato dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca tramite il Fondo sociale europeo.
-
Presentato il bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi"
È stato presentato oggi pomeriggio (8 novembre) il Bilancio sociale 2012 del Cts, Scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano, la prima esperienza del genere nella formazione professionale altoatesina. I dati evidenziano una realtà formativa che consente a uno studente su tre di trovare lavoro entro i primi sei mesi dal termine del proprio percorso formativo, un’alta percentuale di donne, un’offerta diversificata e flessibile. Hanno preso parte alla presentazione l’assessore Christian Tommasini, la direttrice del Cts, Nicoletta Rizzoli, ed il direttore dell’area formazione professionale, Franco Russo.
-
Appalto da oltre 100 milioni di Euro: avviata la procedura di gara - Presentazione da parte della ACP
L’ACP - Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ha pubblicato oggi la gara d’appalto relativa alla fornitura di generi alimentari per le mense pubbliche e per l’Azienda sanitaria provinciale per un ammontare di oltre 100 milioni di Euro. Si tratta della gara d’appalto di maggiori dimensioni sinora indetta dalla ACP. Le modalità di questa gara d’appalto, i tempi, le condizioni per prendervi parte ed i risparmi previsti per la pubblica amministrazione sono stati illustrati questa mattina, venerdì 8 novembre 2013 nel corso di una conferenza stampa a Bolzano i cui i vertici dell’Agenzia hanno tracciato un bilancio sull’attività svolta finora.
-
Iscrizioni alle facoltà di medicina in Austria per l'anno accademico 2014/15
La preiscrizione alle tre facoltà universitarie austriache di medicina ed odontoiatria potranno essere effettuate da 1° al 31 marzo 2014 ed il 4 luglio si svolgerà l’esame di ammissione
-
Presentazione di un volume dell'Eurac su "Federalismo fiscale ed autonomie territoriali " (11 nov.)
L’Euregio Tirolo-Alto Adige/Südtirol–Trentino può rappresentare la dimensione strategica ottimale per il governo delle autonomie territoriali, perché concilia esigenze locali e tendenze globali. È questa la tesi degli autori del libro “Federalismo fiscale e autonomie territoriali: lo stato dell’arte nell’Euregio Tirolo – Alto Adige/Südtirol – Trentino” realizzato dai ricercatori dell’Istituto per lo Studio del Federalismo e del Regionalismo dell’EURAC in collaborazione con l’Euregio. Il volume verrà presentato lunedì 11 novembre alle 9.30 all’EURAC.