News

  • Domani, mercoledì 13: a Vienna onorificienza per l'assessore Kasslatter Mur

    Sarà il ministro austriaco alla cultura Claudia Schmied a conferire domani (mercoledì 13) a Vienna all’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur una delle massime onorificienze della Repubblica per la pluriennale cooperazione nel settore della cultura.

  • Vertice Hoppe in Provincia: collaborazione per ricollocare i lavoratori e trovare nuove aziende

    Azienda, Provincia e parti sociali impegnati assieme verso un unico obiettivo: non lasciare soli i lavoratori della Hoppe di San Martino in Passiria e cercare una loro ricollocazione. Lo hanno ribadito stasera (11 novembre) a Bolzano nel vertice convocato dalla Provincia con i rappresentanti della Hoppe. Primi passi: un piano sociale e la ricerca di aziende disposte ad assumere o ad insediarsi in Passiria.

  • Chiuso martedì 12 novembre il Dipartimento alla formazione e cultura ladina

    Il Dipartimento alla formazione e cultura ladina informa che domani, martedì 12 novembre, gli uffici di via Bottai,29 a Bolzano rimarranno chiusi al pubblico. Il normale servizio riprenderà mercoledì 13 novembre.

  • Precisazione dell’Assessorato alla famiglia e politiche sociali in merito ad un articolo

    Pubblichiamo il testo integrale della precisazione dell’Assessorato alla famiglia ed alle politiche sociali in merito ad un articolo comparso nei giorni scorsi sul quotidiano “Dolomiten” e riguardante il tema del reddito familiare e dei contributi pubblici. Secondo l’Assessorato l’articolo del consigliere provinciale Helmuth Renzler giunge a conclusioni errate.

  • Consegna diplomi alla Scuola "Hannah Arendt" (15 novembre)

    Gli assessori provinciali Richard Theiner e Sabina Kasslatter Mur consegneranno venerdì 15 novembre, presso l’Auditorium Haydn di Bolzano, i diplomi ai 328 studenti della Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” che hanno concluso il loro iter formativo.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 11 novembre 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 11 novembre.

  • Dalla Giunta: referendum su democrazia diretta, vincoli per edifici antisismici

    Si svolgerà il 9 febbraio 2014 il referendum sulla democrazia diretta in Alto Adige: lo ha annunciato oggi (11 novembre) il presidente Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta. Tra gli altri temi affrontati, l’obbligo di progettazione di edifici antisismici e le nomine delle commissioni sui masi chiusi.

  • Dalla Giunta: crisi Hoppe, situazione drammatica e vertice alle ore 17

    "Salvare lo stabilimento di San Martino sarà quasi impossibile: la situazione è drammatica per tutta la Val Passiria". Così il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha commentato la notizia della messa in mobilità dei 158 dipendenti della Hoppe, aggiungendo che "la Provincia farà tutto il possibile per aiutare i lavoratori e le loro famiglie". Oggi (11 novembre) alle ore 17 primo vertice a Palazzo Widmann.

  • Rete telematica provinciale: assegnato incarico per collegamento Egna-Montagna

    È stato assegnato oggi, lunedì 11 novembre 2013, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia l’incarico per la posa dei tubi per il collegamento Egna-Montagna alla Rete telematica provinciale.

  • Agenzia provinciale per l'ambiente propone eventi multivisione del progetto internazionale "REdUSE"

    Il progetto internazionale "REdUSE - REducing Resource Use for a Sustainable Europe" che si incentra sulla tutela delle risorse viene proposto in Alto Adige alle classi interessate degli Istituti delle medie superiori dall’Agenzia provinciale per l’ambiente con eventi di multivisione dal titolo "REdUSE- di più con meno, tra il 18 ed il 22 novembre 2013, nell’ambito dell’European Week for Waste Reduction a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico.