News
-
INVITO Presentazione DVD "Bolzano in movimento" il 25 novembre
Dopo il grande successo ottenuto nel 2012 con la presentazione della documentazione filmica "Bolzano in movimento" ora è in uscita il relativo DVD. La première con la rpesentazione del DVD è fissata per lunedì 25 novembre 2013 alle ore 18.00 nella versione in lingua tedesca ed alle ore 19.15 (in quella in lingua italiana, presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8 d a Bolzano. Ingresso libero con prenotazione posti.
-
Tre nuovi temi per la pagina web di novembre dell’Euregio
La pagina web dell’Euregio all’indirizzo www.europaregion.info tratta le tematiche: Palazzo Roccabruna di Trento, i progetti transfrontalieri del GECT-Euregio ed Alfons Rastner. Tutte le tre tematiche sono fortemente connesse al territorio congiunto dell’Euregio.
-
Aperte le iscrizioni al corso “Faceclean” organizzato dalla Scuola “Marconi” di Merano
La Scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria ed il commercio “Marconi“ di Merano organizza il corso “Faceclean – Pianificazione e gestione di pulizie professionali“ per la formazione di nuovi imprenditori nel settore delle pulizie civili ed industriali.
-
Presentazione del progetto “I Lariceti di Protezione in Val Venosta” (26 nov.)
Sarà presentato martedì 26 novembre, alle ore 20,00, presso la sede della Protezione Civile di Malles, per iniziativa dell’Ispettorato Forestale di Silandro il progetto “I Lariceti di Protezione in Val Venosta”.
-
Presa di posizione della Sovrintendenza scolastica in merito agli articoli sull’integrazione di alunni con DSA
La sovrintendenza scolastica per le scuole di lingua italiana ha diramato un comunicato in merito ai recenti articoli comparsi sulla stampa locale riguardanti l’accoglienza e l’integrazione di alunni nelle scuole provinciali. Alleghiamo il testo integrale della presa di posizione.
-
Capitale cultura, Venezia e il Nord-Est escluse dalla short-list delle candidate
Boccone amaro per il percorso a capitale europea della cultura 2019. La commissione nazionale, infatti, ha deciso di escludere Venezia e il Nord-Est dalla short-list delle candidature. L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini prende atto della decisione, ma annuncia che "il progetto non morirà".
-
Consegnati i diplomi ai 328 neo diplomati della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca "Hannah Arendt"
L’assessore provinciale Richard Theiner nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, presso l’Auditorium Haydn di Bolzano, nell’ambito di una cerimonia ha consegnato i diplomi ai 328 studenti della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca "Hannah Arendt" che hanno concluso il loro iter formativo.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 18 al 25 novembre 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Un'altra stagione di successo per il "Giardino Internazionale dell'Anno"
Con oggi, venerdì 15 novembre 2013, termina la stagione 2013 per i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum. Quasi 400.000 fra visitatori e visitatrici con un aumento di quelli locali ed il riconoscimento di "Giardino Internazionale dell’Anno 2013" hanno segnato il successo della stagione appena trascorsa.
-
Giuristi altoatesini visitano tribunali UE a Bruxelles
Una delegazione di giuristi altoatesini nei giorni scorsi ha visitato i tribunali dell’Unione Europea a Bruxelles. La visita è avvenuta su iniziativa della Ripartizione affari comunitari della Provincia.