News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Premio Paul-Flora, Lisa Mazza rappresenta la Provincia di Bolzano nella giuria
La 34enne Lisa Mazza è la nuova rappresentante della Provincia di Bolzano all’interno della giuria del Premio Paul-Flora. La nomina, su proposta dell’assessore alla cultura tedesca Philipp Achammer, è stata approvata dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta.
-
La dipladenia "Duetto" è la pianta dell'anno 2014
Dipladenia "Duetto": questo il nome della pianta dell’anno 2014, scelta da una giuria di esperti fra le oltre 100 novità presentate da cinque vivai altoatesini. La premiazione ha avuto luogo oggi (16 aprile) presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, che per tutta la stagione verranno decorati dai fiori rossi e bianchi della pianta.
-
Vertici Commissione Pari opportunità si presentano all'assessora Stocker: collaborazione in rete ed iniziative mirate
La presidente e la vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer e Franca Toffol, questa mattina, mercoledì 16 aprile, hanno reso una visita di presentazione all’assessora provinciale competente Martha Stocker. La collaborazione in rete, anche oltre i confini, e le iniziative mirate tra i temi di rilievo.
-
Kompatscher a Roma, infrastrutture e politica agraria
La politica agraria dell’Unione Europea e il programma statale relativo alle infrastrutture. Questi i temi affrontati oggi (16 aprile) a Roma dal Presidente Arno Kompatscher, e per entrambi si registrano buoni passi in avanti. Da un lato con una maggiore attenzione alle piccole realtà di montagna, dall’altro con le tratte di accesso al tunnel del Brennero.
-
Verso una cittadinanza attiva, iniziative dal 23 aprile al 9 maggio
Tornano per la settima volta, dal 23 aprile al 9 maggio, le giornate della cittadinanza attiva, organizzate dagli uffici all’educazione permanente delle tre ripartizioni provinciali alla cultura tedesca, italiana e ladina. Il tema portante di questa edizione sarà la convivenza, l’obiettivo resta quello di sensibilizzare la popolazione alla vita democratica.
-
Messa in sicurezza la scarpata sulla Statale del Brennero a Varna
Il Servizio strade della Provincia ha messo in sicurezza la scarpata a valle lungo la Statale 12 a Varna. "A gennaio il pendio era diventato instabile e minacciava di franare. Grazie all’intervento del Servizio strade il tratto interessato è stato consolidato a tutto vantaggio della circolazione", sottolinea l’assessore provinciale Florian Mussner.